informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Secondo gli ultimi dati forniti da uno dei principali incubatori nazionali di impresa nel corso del 2015 erano presenti in Sicilia ben 246 startup, il 29% delle quali sono collocate nella provincia di Palermo. Si tratta di un dato importante che aiuta a comprendere la voglia di impresa intrisa nel tessuto economico locale. Una voglia che per strutturarsi ha bisogno di professionisti capaci di affrontare le sfide di chi vive di mercato e sul mercato.

Sfide a cui prepara il corso di laurea triennale in economia aziendale e management di Unicusano, una delle migliori alternative al classico corso di economia e commercio a Palermo. Il corso ha una durata triennale e si rivolge non solo agli studenti provenienti dalle scuole superiori ma anche quella fascia di potenziale pubblico “adulto”, che magari è interessato a conseguire quel titolo di studio a cui ha dovuto rinunciare da giovane o che invece ha bisogno di formarsi rispetto alle tematiche dell’impresa e dell’economia per essere una risorsa maggiormente spendibile nel mondo del lavoro.

Il corso di laurea triennale in economia aziendale a Palermo di Unicusano viene erogato per via telematica, con video lezioni in streaming e materiale didattico scaricabile online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Non vi è dunque l’obbligo di frequentare la facoltà, mentre è necessario essere fisicamente presente presso la sede dell’ateneo solo in occasione degli esami e della prova finale. Dopo l’eventuale conseguimento del titolo sono tanti i possibili sbocchi lavorativi che attendono chi conclude il corso di laurea in economia aziendale e management di Unicusano.

Sbocchi nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità delle imprese, nella gestione delle risorse umane, nel management e nella consulenza a supporto delle imprese, nonché nel campo della finanza, delle banche e delle assicurazioni. Il titolo è inoltre spendibile anche per l’accesso ai concorsi pubblici.