informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La Sicilia è la Regione italiana dove vengono meno utilizzati i fondi di sviluppo regionali erogati dall’Unione Europea. Ciò non lo si deve all’assenza di un tessuto imprenditoriale in grado di utilizzare tali fondi, quanto invece all’incapacità di aziende ed istituzioni, di intercettare tali opportunità per creare sviluppo e lavoro.

Ecco quindi che proprio in una Regione come la Sicilia diventano ancora più importanti quei percorsi di studio, come il corso di laurea magistrale in Economia a Palermo di Unicusano, che nascono proprio per andare a formare una nuova generazione di manager e di specialisti della finanza, in grado di saper cavalcare le opportunità che arrivano da uno scenario economico sempre più internazionalizzato, sia su base comunitaria che globale.

“Specialista” è la parola chiave del corso di laurea in scienze economiche a Palermo dell’Università Niccolò Cusano; sì perché tale corso non mira solo a formare esperti di economia e finanza, per i quali forse basterebbe il corrispondente corso di laurea triennale erogato dallo stesso ateneo.

Quello a cui punta questo corso di laurea magistrale è formare “specialisti” in grado di poter spendere la propria professionalità ed i propri skills sui più svariati scenari che attengono all’area economica. Non a caso sono molti gli sbocchi professionali a cui conduce lo stesso corso di laurea: si va infatti dalla figura dello specialista in attività finanziare, alla figura dello specialista in contabilità, controllo e gestione d’impresa, e nell’organizzazione del lavoro.

In realtà le opportunità di impiego a favore dei laureati in scienze economiche a Palermo non sono solo quelle che attengono all’area privata; il titolo di studio conseguito con questo corso è infatti ampiamente spendibile anche per la partecipazione ai concorsi pubblici nonché per l’accesso all’Esame di Stato per l’iscrizione al locale Albo dei Commercialisti.