informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Secondo i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione sono circa 1000 i ragazzi e le ragazze che ogni anno si iscrivono ad un corso di laurea in giurisprudenza a Palermo. Un chiaro indice del fatto che questa laurea, malgrado il passare degli anni, continua sempre ad esercitare un certo fascino negli studenti che vedono nella giurisprudenza la possibilità di garantirsi un futuro brillante non solo da un punto di vista professionale ma anche personale.

Ecco dunque che nell’offerta formativa di Unicusano non poteva certo mancare un percorso di studi dedicato proprio all’area didattica ad indirizzo giuridico; un percorso che nella fattispecie di concretizza con un corso di laurea quinquennale a ciclo unico in giurisprudenza. Si tratta di un corso che conserva alcuni elementi di continuità rispetto ai corsi di laurea in giurisprudenza tradizionali, presentandone poi alcuni completamente innovativi.

Cominciamo da questi ultimi, la principale differenza innovativa del corso di laurea in giurisprudenza erogato dall’università Niccolò Cusano a Palermo risiede nel fatto che si tratta di un corso fruibile completamente online. In pratica gli iscritti non sono obbligati a recarsi ogni giorno in facoltà per assistere alle lezioni, ma possono anzi guardarsele comodamente da casa in streaming, a qualsiasi ora del giorno e della notte ed in qualsiasi giorno della settimana.

Nell’ottica di limitare il più possibile i costi a carico degli studenti, Unicusano mette inoltre online, a disposizione degli iscritti al corso di laurea in giurisprudenza, tutto il materiale didattico a loro necessario, rendendo quindi non necessario l’acquisto di costosi libri per ogni singolo esame. In continuità con i corsi di laurea tradizionali in giurisprudenza c’è invece la validità e spendibilità del titolo conseguito; chi si laurea presso Unicusano può, infatti, utilizzare la meritata laurea sia per partecipare a concorsi pubblici, sia per l’accesso all’Esame di Stato abilitante alla professione di avvocato.