informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il corso di laurea triennale in ingegneria elettronica a Palermo di Unicusano, rappresenta una delle proposte di studio più innovative nell’ambito della didattica universitaria ad indirizzo ingegneristico.

Il corso, che viene erogato a Palermo e dintorni attraverso le moderne metodologie dell’e-learning ovvero e come insegnamento telematico a distanza, nasce come uno dei cinque curriculum interni al corso di laurea triennale in ingegneria industriale, indirizzandosi come specializzazione nel campo della progettazione elettronica e circuitale.

Si tratta quindi di una proposta di studio atta a formare professionisti che godono ad oggi di un’alta spendibilità nel mondo del lavoro, sia nell’impiego all’interno di aziende che nella libera professione, e questo è un dato tanto più percepibile e riscontrabile a livello locale nell’area industriale a cavallo tra Palermo e la zona di Termini Imerese.

Per sua natura, avendo come obiettivo una laurea di primo livello, il corso in ingegneria elettronica che la Niccolò Cusano eroga a Palermo si rivolge in prima istanza ai neodiplomati che vogliono intraprendere un percorso di crescita professionale triennale formandosi rispetto alle tematiche dell’elettronica industriale.

Tuttavia, proprio perché erogato online, e non quindi secondo i metodi di insegnamento tradizionali che prevedono la frequenza in aula delle lezioni, il corso triennale in ingegneria elettronica di Unicusano può essere visto come un’opportunità per quei tanti che già lavorano e che vogliono tuttavia conseguire un titolo universitario ad indirizzo ingegneristico.

Grazie alla piattaforma e-learning dell’ateneo questi ultimi hanno infatti la possibilità di seguire le lezioni dei corsi da casa o dal loro posto di lavoro collegandosi al portale dell’ateneo via pc o tablet; qui le lezioni sono sempre disponibili e visibili, h24, nella forma di streaming video.

Agli iscritti al corso di laurea triennale online a Palermo di Unicusano viene infine richiesta la presenza fisica presso la sede dell’ateneo solo in occasione degli esami, nonché per la prova di laurea finale.