informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Rispetto a quelle che sono le esigenze che vengono dalle imprese e le industrie, le università italiane per diversi decenni si sono limitate sfornare schiere di progettisti negli ambiti più disparati, da quello meccanico a quello idraulico, passando per l’ingegneria civile, elettronica e più recentemente quella applicata al digitale ed all’informazione.

Di recente però è emerso che, al fianco dei progettisti di cui sopra, e forse anche in maggior misura, imprese ed industrie hanno un disperato bisogno di professionisti in cui la prefazione scientifica tipica di un percorso ingegneristico, si unisca alla capacità di gestione dei processi produttivi e delle costruzioni, la cui complessità non può essere gestita da figure uniche quali il capoprogetto o il project manager.

Professionisti come quelli che Unicusano forma attraverso il suo innovativo corso di laurea in ingegneria gestionale a Palermo. Un corso di laurea innovativo non solo per l’effettiva unicità della didattica proposta, una didattica in cui la conoscenza dei processi produttivi in campo manifatturiero e la capacità di gestione di processi, servizi ed operazioni complesse giocano un ruolo di fondamentale importanza.

Il corso è innovativo anche e soprattutto per la metodologia di apprendimento utilizzata. Chi infatti si iscrive a Palermo al corso di laurea in ingegneria gestionale di Unicusano ha la possibilità di seguire un percorso di formazione che durerà in tutto 3 anni, durante i quali non dovrà mai recarsi in facoltà per andare a seguire le lezioni.

Semmai avverrà il contrario visto che saranno le lezioni ad andare virtualmente a casa sua; esse vengono infatti videoregistrate dai docenti e poi messe in visione via streaming agli iscritti ai corsi, h24, senza limiti di tempo e di luogo.Zero spostamenti inutili ed anche un bel taglio ai costi logistici connessi al proprio periodo di studi dunque, visto che la presenza fisica dell’iscritto o dell’iscritta in facoltà è richiesto solo ed unicamente in occasione degli esami e della prova di laurea finale.