informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurearsi in ingegneria meccanica a Palermostudiando nell’ambito di un ateneo di respiro nazionale e senza muoversi dalla Sicilia?

Oggi è possibile grazie alla proposta didattica dell’Università Niccolò Cusano che eroga il proprio corso di laurea in ingegneria meccanica anche a Palermo. Si tratta di un corso che viene erogato online in modalità e-learning; niente orari fissi per i corsi e lo studio. Le elezioni si seguono in streaming collegandosi via internet al portale e-learning dell’ateneo, accedendo con delle credenziali personali fornite allo studente.

Sullo stesso portale gli studenti trovano anche tutto il materiale didattico, dispense, appunti e quant’altro, che serve loro per seguire le lezioni, e non devono acquistare all’esterno libri o altri supporti allo studio.

Sempre online, via internet o via telefono, gli iscritti al corso di laurea online in ingegneria meccanica di Unicusano hanno anche la possibilità di accedere ai servizi amministrativi erogati dall’ateneo.

Da un punto di vista didattico il corso rientra nel più generale percorso di laurea in ingegneria industriale, di durata triennale, prevede un forte focus rispetto alle tematiche delle scienze matematiche, dell’analisi operativa e della progettazione meccanica.

Se le lezioni del corso, come anticipato, vengono erogate online, gli esami e la prova di laurea finale vanno sostenuti direttamente presso la sede dell’ateneo.

Per quanto riguarda gli sbocchi che attendono i neolaureati in ingegneria meccanica vanno evidenziate due possibili scelte. La prima è quella di proseguire gli studi presso Unicusano (o presso qualsiasi altro ateneo italiano) iscrivendosi al corrispondente corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica che dura 2 anni.

In alternativa i neolaureati triennali possono già provare ad inserirsi nel mondo del lavoro legato a quest’area funzionale nelle figure di tecnico meccanico o della produzione manifatturiera, o sotto forma di liberi professionisti.