informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Tutte le indagini che nel corso di questi anni hanno analizzato il rapporto tra il titolo di studio conseguito e la facilità nel trovare un primo impiego hanno dimostrato che maggiore è la durata del proprio percorso di studi, e nella fattispecie di quello universitario, maggiori sono le possibilità di trovare lavoro più velocemente e a migliori condizioni per quello che riguarda il ruolo ricoperto e la retribuzione contrattata.

In particolare, per quello che riguarda la Sicilia, si è visto che chi ha concluso un corso di laurea magistrale a Palermo trova lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo nel 50% dei casi, mentre per tutti gli altri laureati la percentuale si ferma al 40%.

Scegliere di frequentare un corso di laurea a Palermo come quelli erogati online dalla Niccolò Cusano, significa dunque fare un importante investimento sul proprio futuro. Un investimento che richiede due ulteriori anni di studio, che però daranno i loro frutti durante tutto il percorso lavorativo del professionista, non solo nelle fasi iniziali.

Con Unicusano è possibile iscriversi ad un corso di laurea quinquennale a Palermo in diversi indirizzi. Sono infatti quattro le aree didattiche per le quali sono attivi online corsi di tale durata; in particolare vengono erogati in modalità e-learning corsi di laurea magistrale per l’area economica, ingegneristica, politologica, psicologica. Per quanto riguarda invece l’area giuridica è disponibile un corso di laurea in giurisprudenza di durata quinquennale ma erogato a ciclo unico.

L’accesso ai corsi di laurea magistrale erogati dall’università Niccolò Cusano a Palermo è aperto sia agli studenti che presso lo stesso ateneo hanno già frequentato un corso di laurea triennale per lo stesso indirizzo didattico, sia per tutti quegli aspiranti che in passato hanno già conseguito un titolo universitario di durata triennale presso un qualsiasi altro ateneo italiano riconosciuto dal MIUR.