informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Secondo i dati che provenivano dalle indagini post laurea realizzate su campioni significativi di studenti, fino a pochi anni fa più del 50% degli studenti che si laureavano in una della tre sedi universitarie principali della Sicilia (Palermo, Messina e Catania) che volevano seguire un master universitario in economia erano “costretti” ad emigrare al Nord, e in particolare verso Milano.

Oggi non è più così, e come dimostra l’attuale offerta didattica di Unicusano è possibile seguire un master in Economia a Palermo che garantisce la miglior qualità possibile a livello formativo ed il massimo della spendibilità in termini lavorativi.

I master in economia erogati da Unicusano si rivolgono principalmente ai laureati provenienti dalle facoltà di economia e giurisprudenza, e forniscono una solida preparazione rispetto a tematiche quali il diritto doganale, gli scambi internazionali, la green economie, le strategie di previsione finanziaria, il digital e web marketing, il fundraising e l’avvio di un’impresa.

I master in economia e finanza a Palermo dell’università Niccolò Cusano sono erogati per via telematica attraverso il suo portale e-learning; in pratica gli iscritti ai corsi non hanno alcun obbligo di frequenza e possono al contrario seguire i corsi che compongono il master senza muoversi da casa.

Le lezioni vengono infatti videoregistrate dai docenti e poi messe a disposizione in streaming sul portale e-learning di Unicusano, sempre accessibili h24. Questo significa che, chi già lavora ad esempio, può seguire comodamente il master nelle ore in cui libero conciliando così studio e impiego.

I master hanno solitamente una durata annuale e prevedono un impegno complessivo da parte degli iscritti quantificabile in 1500 ore. Alla conclusione dei master è prevista una prova finale volta ad accertare l’effettiva acquisizione delle competenze che sono oggetto degli stessi corsi. Tale prova finale, a differenza delle lezioni, va invece sostenuta presso la sede fisica dell’ateneo.