Laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale di UniCusano a Palermo

Nei processi produttivi alimentari rivestono sempre maggiore importanza le tecniche ingegneristiche per massimizzare l’efficienza, e per garantire e monitorare qualità e sicurezza delle materie prime e dei prodotti finiti. Anche per poter trarre beneficio dalle applicazioni delle nuove biotecnologie, risulta quanto mai necessario il lavoro dei tenici progettano e gestiscono innovativi schemi di produzione. Per formare i nuovi giovani talenti di questo settore, L’Università Niccolò Cusano di Palermo propone il  Corso di Laurea triennale in Ingegneria Ind. Agroindustriale.

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Ind. Agroindustriale dell’Università Niccolò Cusano di Palermo ti permetterà di raggiungere un elevato grado di competenza, ed è un ottimo strumento per trovare occupazione!

La Laurea in Ingegneria Agroindustriale forma una varietà di figure professionali: tecnici della produzione manifatturiera, della produzione e preparazione alimentare, ecc. I potenziali sbocchi occupazionali saranno quindi molteplici, e dunque risulterà molto più semplice trovare un lavoro alla fine degli studi.

Cosa imparerò?
La laurea in Ingegneria Agro-industriale punta a far acquisire agli studenti:

  • conoscenza delle operazioni unitarie in termini di fenomenologia, bilanci materiali ed energetici e cinetiche;
  • conoscenza delle relazioni e modelli matematici utili alla soluzione dei problemi numerici di progetto e di controllo;
  • conoscenza degli schemi funzionali dei principali impianti e dei criteri di ottimizzazione;
  • conoscenza dei principali processi di trasformazione degli alimenti in termini di definizione di prodotto e studio di processo;
  • conoscenza delle proprietà delle molecole che condizionano, nei sistemi alimentari, la trasformazione della materia prima in prodotto finito.

La verifica della conoscenza e capacità di comprensione avviene principalmente attraverso lo svolgimento di prove d’esame scritte o orali che si concludono con l’assegnazione di un voto

Anche se non disponi di molto tempo libero, potrai accedere allo studio grazie alla UniCusano, che ha per questo istituito il servizio di e-learning. Potrai decidere se seguire le lezioni in Ateneo, oppure a distanza, a seconda dei tuoi impegni.

E dopo la laurea?
L’Università Niccolò Cusano non lascia soli i propri corsisti, ma continua a tenerli per mano dando loro la possibilità di perfezionare le loro conoscenze con i corsi di laurea magistrale, master, percorsi di approfondimento e soprattutto aiutandoli ad entrare a gamba tesa nel mondo del lavoro. Come? Mettendo a loro disposizione il servizio di Stage e Job Placement che li indirizzerà verso proposte di lavoro o tirocinio preventivamente valutate e selezionate. Non è incredibile?

Per usufruire di tutti i vantaggi e servizi dell’Ateneo e per avere maggiori dettagli sul Corso di Laurea triennale in Ingegneria Ind. Agroindustriale a Palermo, potete contattarci grazie al form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link