Chiarimenti sul rapporto tra lavoro e giovani presso l’università Niccolò Cusano di Palermo

Siete giovani? Cercate lavoro? Lo cercate a Palermo? Fatevi aiutar dall’università Niccolò Cusano che ha messo in piedi un’offerta didattica fedele a quella sua mission aziendale che vede al centro di tutto lo studente con le sue esigenze. Si tratta di saper cogliere le opportunità e in questo caso le opportunità passano da tre passaggi chiave che ben vi illustrano, seppur in modo schematico, cosa sia importante per trovare lavoro se siete giovani e vivete a Palermo. Pronti? Buona lettura del post.

Nella città di Palermo è ormai in pianta stabile l’università Niccolò Cusano. Il suo arrivo ha spostato diversi equilibri tra cui quelli legati al rapporto tra lavoro e giovani. In che senso? Nel senso che sarà più facile mettere un piede dentro al mercato del lavoro. Vediamo insieme come funziona la cosa:

– Merito della Cusano se ha corsi davvero in linea col mercato del lavoro dei giovani
Dai giovani le aziende si attendono freschezza, energia e voglia di mettersi in gioco. Dai giovani si attendono la voglia di rischiare per ottenere un lavoro col grande vantaggio che non si perda più tempo in fila dietro ai soliti due o tre corsi di laurea che sfornano tuttologi m ci si concentri sui corsi che offre la Niccolò Cusano dove si risponde alle domande delle aziende creando professionisti specializzati e non solo. Se volete saperne di più, fatevi un giro all’interno delle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

– Merito della Cusano se ha una formazione trivalente
Ottima è la FAD – formazione a distanza dell’università Niccol Cusano, con una piattaforma di eLearning unica e tanti servizi online annessi come il tutor. Ottima anche la FIP – formazione in presenza, con tante lezioni in aula, esercitazioni in classe e colloqui vis à vis coi docenti. A rendere trivalente la formazione della Cusano, però, è il trasversale know-how che acquisirete durante gli studi su strumenti come il WiFi, lo streaming dei video, le chat, le video-conference e le LIM – lavagne interattive multimediali. Queste tre marce le capite bene se vi fate un giro da soli sul sito ufficiale e presso il Learning Center di Palermo il cui indirizzo ed i cui contatti sono i seguenti:

  • Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

– Merito della Cusano se ha un ottimo post-laurea
Laureatevi, festeggiate e poi… tornate a studiare. Dovete capire, infatti, che l’ultimo tratto che vi separa dal lavoro per voi giovani è il più duro. Per fortuna vi accompagna nel rush finale la Cusano attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities”.

Per tutto il resto c’è l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link