Ecco perché pensare alla Niccolò Cusano tra i consigli circa le università a Palermo

Già la scelta di studiare rimanendo nella propria città non deve essere stata facile. Bisogna poi metterci sopra che non è facile attingere alle informazioni necessarie per fare le scelte giuste. L’unico modo di darsi una corretta direzione è mettere insieme tutti i consigli circa le università a Palermo per fare un punto della situazione. Lo scopo di questo post è di mettere sul tavolo tutti quegli elementi che possano farvi capire quanto sia preziosa l’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano. Cos’ha in più rispetto ai competitors? Come si approccia da un punto di vista di metodologia formativa? Come gestisce il periodo di post-laurea? Tutti pezzi di un puzzle che vi aiutiamo a comporre grazie a questo post sui consigli circa le università a Palermo ed il ruolo della Niccolò Cusano.

Come si pone la Niccolò Cusano circa i consigli sulle università a Palermo? Diciamo che, al netto di ogni possibile promozione, ha diversi passaggi unici ed in grado di darvi molto nella ricerca del futuro. Vediamoli insieme:

1) Azzera la tuttologia con un’offerta di corsi di laurea ricca
La Niccolò Cusano lascia agli altri l’offerta didattica tradizionale e si concentra su una serie di corsi di laurea molto specifici. Perché? Perché è molto importante creare professionisti in grado di essere appetibili alla aziende e l’appealing passa dalle competenze. Tra i consigli circa le università a Palermo, quindi, c’è quello di spulciare l’offerta didattica alla ricerca della nicchia in cui mettervi da subito. Attualmente trovare il vostro iter alla Cusano all’interno di una di queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Monetizza il vostro tempo con una formazione a tre livelli
Un’altra ragione per cui la Niccolò Cusano è in cima ai consigli circa le università a Palermo è che ha una formazione a tre livelli. I primi due sono la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza, che potete mischiare a seconda delle vostre esigenze e della densità delle materie che studiate. La terza “via”, invece, è l’acquisizione del know-how su tutti quegli strumenti che incontrate durante lo studio e che reincontrerete nel mondo del lavoro poi. Tutte cose di cui vi potete fare un’idea subito sbirciando sul sito ufficiale o presso il Learning Center in città il cui indirizzo ed i cui contatti sono i seguenti:

  • Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

3) Vi guida al primo impiego
Si scrive “Stage & Job Opportunities” e si legge “ingresso nel mondo del lavoro”. La Niccolò Cusano vi spiega come scrivere un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro ma, soprattutto, vi filtra le offerte di stage per farvi valutare solo quelle serie come prospettive e serie come aziende proponenti.

Se volete maggiori informazioni sulle facoltà di Palermo ed il loro modo di essere concepite dalla Cusano ma non solo, potete scriverci attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link