Tutto sullo strumento dei convegni universitari di Unicusano Palermo

Ci sono realtà che magari hanno grande storia ma poco futuro e questo passaggio, di solito, avviene quando non ci si occupa di aggiornare la propria offerta. Si parla di formazione e in particolare di formazione accademica. Viaggia nel senso opposto di marcia Unicusano Palermo che punta tanto sul tenervi al passo coi tempi, e quindi col mercato, strizzando sempre l’occhio ai nuovi strumenti didattici. Uno di questi, che va per la maggiore, sono i convegni universitari. Un modo moderno per avvicinare la teoria studiata sui libri alla pratica del mondo reale per far entrare in contatto gli studenti con importanti addetti ai lavori che molto possono insegnare con la loro esperienze. Ecco qualche informazione in più partendo dall’assioma che il cuore del tutto è spesso Roma perché possiede un campus universtario unico ma anche che c’è un forte link con altre città che vi sarà chiaro continuando a leggere.

Palermo è una grande città e non mancano riferimenti culturali. Però non è Roma e questo potrebbe avere un peso alla lunga sulla vostra formazione. Potrebbe ma non lo è con Unicusano dove invece le distanze non esistono. Lo dimostra il nuovo strumento didattico dei convegni universitari che spesso si tengono a Roma ma solo per vantaggi logistici. Vediamo di capirne di più.

Convegni universitari a Roma

Potrebbe sembrare un controsenso usare questo spazio per parlare di inziiative inerenti il bel campus accademico della capitale ma siamo nel 2017 e le cose sono più connesse di quanto ci si possa immaginare. Ogni incontro in tal senso, infatti, voi potete (e dovete) seguirlo anche nella vostra città in due modi:

• Sui social network
    Grazie alla diretta Facebook di tutti gli eventi sulla pagina ufficiale dell’ateneo dove potrete anche commentare ed interagire da casa;
  • In radio
    Grazie alla diretta di Radio Cusano Campus, emittente dell’ateneo fruibile in fm sugli 89.100 o in streaming tramite sito o tramite app.

Case-history convegno di successo a Roma

Siccome le cose spesso si comprendono meglio con esempi pratici, ecco cosa c’è dietro al boom del convegno sulle unioni civili che ha visto partecipare gente come la Senatrice Monica Cirinnà del Pd. L’affluenza in loco è stata notevole ma il tema era talmente caldo che anche il traffico blog e social è stato notevole dando un’occasione formativa unica a tanti studenti da tutta Italia. Ecco la locandina:

Ecco cosa c'è da sapere sullo strumento dei convegni universitari della Niccolò Cusano di Palermo declinato dal campus universitario di Roma.

Ecco il video dove parla uno dei più prestigiosi ospiti, la Senatrice Monica Cirinnà:

Il calendario e le novità in tempo reale li potete leggere ogni giorno dai post del blog della città. Se avete domande sul nuovo strumento didattico dei convegni universitari, potete tirar fuori i vostri dubbi compilando il form di richiesta di informazioni.