Università Niccolò Cusano di Palermo: cose da fare per il post laurea

Le grandi battaglie si vincono con la strategia. La strategia migliore si basa sul prevenire le mosse e gli scenari. Forse la metafora bellica è eccessiva per un settore come quello della formazione ma bisogna dire che acciuffare un ottimo futuro non è così scontato come non lo è vincere sul campo della contesa. Per questa ragione vi proponiamo di non rimanere da soli, di non isolarvi. Avete necessità di conoscere le cose da fare per il post laure, va bene. Fatelo però con l’aiuto ed il supporto dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Come funziona? Dove agisce? Quando? Tutte le risposte che cercate circa l’operato dell’università Niccolò Cusano di Palermo sulle cose da fare per il post laurea le trovate continuando a leggere fino alla fine questo post. Pronti? Buon viaggio.

Le cose migliori sono quelle che filano liscio. Il miglior aggancio al mondo del lavoro, quindi, è quello che avviene in modo organico e spontaneo dopo aver discusso la tesi. Sembra utopistico ma non è così, basta conoscere bene le cose da fare per il post laurea. Si tratta, in pratica, di usare al meglio la mission aziendale dell’università Niccolò Cusano di Palermo che mette in pratica la sua necessità di avere al di sopra di tutta l’offerta didattica gli interessi e le esigenze degli studenti. Volete capirne di più? Lecito. Ecco tre passaggi importanti:

1) Ogni corso di laurea garantisce lavoro
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Palermo vi aiuti a sapere quali siano le cose da fare è all’iscrizione. No, non è un errore. Si parte da così lontano per avere risultati di livello. Si tratta di capire subito che qualsiasi corsi di laurea scegliate è legato già al lavoro. Come? Perché le aziende esprimono le loro mancanze e voi le colmate studiando per farlo. Ecco perché potrete scegliere all’interno delle seguenti sei specialistiche aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio vi avvicina al mercato
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Palermo vi aiuti a sapere quali siano le cose da fare sta negli anni di studi che vi avvicinano in modo diverso rispetto alla concorrenza al mercato. Come? Grazie al mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete già notare da soli presso il Learning Center che a Palermo è qua:

  • Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

3) Il post-laurea vi fa entrare bene
Il terzo ed ultimo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Palermo vi aiuti a sapere quali siano le cose da fare è lo strumento di “Stage & Job Opportunities”. Scontato? Forse ma, a tesi discussa, vi spiega, attraverso una formazione mirata, come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come scegliere gli stage migliori.

Gli elementi base sulle cose da fare per il post laurea ce li avete. Fatevi del bene, non fermatevi qua. Andate più a fondo per avere il quadro tale chiaro in testa. Come? Col sito, il blog e le pagine social ma anche anche andando a domandare direttamente a noi attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link