Le 3 migliori idee per Halloween e organizzare la tua festa

La notte delle streghe si avvicina e come ogni anno ci si riversa sul web alla ricerca di idee per Halloween orginali e divertenti.

Se vuoi qualche spunto per passare una serata indimenticabile, mostruosa e spaventosa al punto giusto, ti suggeriamo di fermarti qualche minuto su questa pagina, nel corso della quale l’università telematica Niccolò Cusano di Palermo ti darà qualche suggerimento per organizzare un party ‘da brivido’.

Come organizzare una festa di Halloween per adulti: tre idee

Per chi intende trascorrere la serata in compagnia degli amici, in un ambiente intimo e familiare, la soluzione perfetta è organizzare un party in casa.

Ecco tre suggerimenti per una festa di Halloween originale.

1 – Party di Halloween con cena a tema

Partiamo dalla classica serata all’insegna del cibo e della musica.

La definizione del menù è la fase più importane per cui cerchiamo innanzitutto di decidere cosa mangiare ad Halloween.

Il simblo della festività è la zucca, un ingrediente adatto alla preparazione di piatti sia salati che dolci: risotti, tortelli, muffin, crostate, torte e tanto altro.
Per le ricette con la zucca è sufficiente affidarsi ai vari portali di cucina o in alternativa digitare su Google ‘ricette per Halloween’ o ‘piatti a base di zucca’.

Oltre al menù è importante allestire con cura la scenografia nella quale si svolgerà la cena, prestando particolare attenzione alla tavola.
Tovaglioli, bicchieri e accessori vari dovranno rigorosamente ricordare, nei colori e/o nelle forme, la notte delle streghe, per cui per quanto riguarda l’aspetto cromatico via libera all’arancione e al nero; per quanto riguarda invece gli elementi decorativi bisogna puntare su fantasmini, ragnatele e cappellini da strega.

2 – Contest ‘il travestimento più spaventoso’

Un’idea originale per un party di Halloween divertente e coinvolgente potrebbe essere quella di organizzare una sorta di concorso per eleggere il travestimento più spaventoso della serata.

Gli invitati alla festa dovranno quindi presentarsi travestiti, da strega, mummia, vampiro o da qualsiasi altro personaggio mostruoso.

Ogni contest che si rispetti prevede un premio, simbolico come un attestato oppure tangibile come un gadget simpatico a tema Halloween.

Per animare la festa è d’obbligo una playlist musicale coinvolgente, che invogli anche i più pigri a ballare e e scatenarsi.

3 – Serata ‘film horror’

Concludiamo il post dedicato alle idee per Halloween con una ‘maratona cinematografica’ all’insegna dell’horror.

Ciò che serve è un televisore, un divano, un tavolino e tanti dvd di film che hanno come protagonisti vampiri, streghe, mummie e creature mostruose.

Per quanto riguarda l’aspetto culinario è possibile scegliere tra un classico pop corn e un buffet a base di finger food.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link