Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Palermo con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni presente all’interno della proposta dei Percorsi Eccellenza Unicusano rappresenta la nuova frontiera della formazione universitaria; una frontiera che mira ad erogare una preparazione attuale e di qualità.

Diventare ingegnere elettronico, oggi, significa specializzarsi in un ambito che offre numerose opportunità di impiego e di carriera, sia nei settori pubblici che in quelli privati.

Scopriamo insieme l’iter formativo per acquisire una professionalità qualificata.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Palermo

Il programma del corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni approfondisce in maniera particolare i fondamenti dell’elettronica analogica, i principi di base dell’analisi dei segnali analogici e digitali, i principali metodi per la trasmissione dei segnali e i protocolli delle reti di comunicazione.

Il percorso triennale attivato dalla Niccolò Cusano erogato attraverso la metodologia ‘Eccellenza’ può essere seguito sia in modalità tradizionale (in presenza) e sia in modalità telematica (online) attraverso una piattaforma digitale.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Sulla scia di una mission che da oltre un decennio persegue l’obiettivo di garantire una formazione attuale, qualificata e approfondita, che unisca l’aspetto innovativo alla qualità dell’apprendimento, l’università telematica Niccolò Cusano di Palermo ha attivato una nuova metodologia didattica, definita ‘eccellente’.

Il Percorso Eccellenza relativo al corso di laurea in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni mira a conseguire due obiettivi importanti: il primo è una preparazione qualificata e approfondita; il secondo è il conseguimento del titolo nei tempi prestabiliti.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza si differenzia dai corsi di laurea ‘tradizionali’ sia per quanto riguarda il servizio di tutoraggio che per ciò che concerne la modalità di svolgimento degli esami.

Il tutoraggio prevede un’assistenza esclusiva e continuativa allo studente, espletata attraverso un mentore dedicato.

L’esame finale, sostenuto con lo stesso mentore che ha seguito l’apprendimento del corsista, viene spacchettato in una serie di esoneri.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza vanta peculiarità per le quali lo studente ha la possibilità di laurearsi nei tempi prestabiliti, senza accumulare ritardi a causa di uno studio disorganizzato e superficiale.

Il dettaglio consente di accedere più velocemente al mondo del lavoro grazie ad una preparazione attuale che inegra perfettamente teoria e pratica.

Il costo della retta prevista per il Percorso Eccellenza è di 5.000 euro.
Per ricevere ulteriori info e dettagli sul corso di laurea compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/lefpap