Laurea magistrale in scienze motorie a Palermo con il Percorso Eccellenza

La specializzazione rappresenta, oggi, il biglietto da visita indispensabile per accedere al mercato professionale; ecco perché se ambisci a lavorare nel settore sportivo devi assolutamente considerare l’eventualità di iscriverti ad un corso di laurea magistrale in scienze motorie.

Il conseguimento di un titolo specialistico diventa quindi il requisito fondamentale per ampliare gli orizzonti occupazionali e per migliorare le opportunità di carriera. 

La guida completa al corso di laurea magistrale in scienze motorie a Palermo

Nei prossimi paragrafi forniremo una panoramica generale del corso di laurea magistrale in scienze motorie, con un focus particolare sulle potenzialità e i vantaggi del Percorso Eccellenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una modalità didattica che mira ad erogare una preparazione teorico-pratica di livello avanzato, in grado di allinearsi perfettamente alle esigenze e alle dinamiche del settore dello sport.

La peculiarità principale è identificabile nel supporto didattico garantito ad ogni corsista attraverso la figura di un mentore.
L’assistenza del tutor consiste nel seguire l’apprendimento dello studente, con l’obiettivo di renderlo produttivo ai fini del superamento degli esami.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie?

Per l’iscrizione al corso di laurea magistrale in scienze motorie è richiesto il possesso di una laurea di primo livello nelle classi L22 (ex DM 270/04), L33 (Dm 509/99) oppure di un diploma ISEF.

Al termine del biennio il neo-laureato avrà acquisito le competenze per operare nei seguenti ambiti:

  • Direzione tecnica all’interno di organizzazioni sportive
  • Allenamento/istruzione tecnico-sportiva nei settori dello sport competitivo
  • Preparazione atletica nei settori dello sport competitivo
  • Istruzione delle discipline sportive non agonistiche

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

La caratteristica principale e più evidente per la quale il Percorso Eccellenza si differenzia da un corso di laurea tradizionale è la tipologia di supporto didattico.
Unicusano assegna un unico tutor per tutte le materie; un unico profilo che si dedica in maniera esclusiva al corsista.

Un’altra differenza importante riguarda la modalità di svolgimento degli esami, che nel caso dell’Eccellenza prevede la suddivisione in più esoneri.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Concludiamo con le motivazioni per le quali, oggi, è importante scegliere la formazione del Percorso Eccellenza.

Il primo motivo valido è identificabile nella qualità della preparazione, approfondita e fortemente orientata al mercato del lavoro.

Considerando l’esigenza di specializzarsi e allo stesso tempo lavorare, comune a tantissimi corsisti giovani e meno giovani, il fatto di poter contare su un’assistenza costante da parte di un tutor consente di affrontare il percorso con un carico di stress minore, che viene alleggerito ulteriormente dalla possibilità di suddividere gli esami in più esoneri.

Se sei interessato alla modalità del Percorso Eccellenza non devi fare altro che compilare il form che trovi su questa pagina per ricevere ulteriori dettagli e informazioni sul corso di laurea in scienze motorie.

Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link