informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Perché frequentare un master universitario a Palermo? Il motivo principale che dovrebbe portare ad una tale scelta è quello di garantirsi maggiori opportunità di impiego una volta terminati gli studi. Questo è il feedback che arriva dal rapporto sull’università italiana, congelato al 2015, e che per l’area del capoluogo siciliano ha visto nello scorso anno una crescita dei laureati del 12% rispetto al 2014.

Per quanto riguarda invece la percentuale di occupati, sempre relativamente al 2015, si è visto che i laureati triennali trovano lavoro a Palermo ad un anno dalla laurea nel 40.5% dei casi mentre per chi ha scelto un percorso di studi più lungo come una laurea quinquennale o meglio ancora un master la percentuale di impiegati dopo un anno supera il 50%.

Specializzarsi dunque conviene, ed oggi è possibile farlo anche in maniera innovativa grazie ad i master universitari a Palermo di Unicusano.

Si tratta di corsi di perfezionamento post laurea erogati online ed afferenti a tutte le principali aree didattiche di indirizzo universitario. In particolare sono ad oggi erogati master di primo livello a Palermo rivolti ai laureati provenienti dalle facoltà di ingegneria, di economia, di quelle ad indirizzo sanitario e pedagogico, nonché master dedicati alle forze armate.

Rispetto ai classici master delle università di Palermo quelli di Unicusano non richiedono la frequenza obbligatoria dei corsi e questa è una caratteristica che li rende particolarmente indicati per chi già lavora; le lezioni preparate dai docenti dei master a Palermo possono essere seguite online dagli iscritti collegandosi alla piattaforma e-learning dell’ateneo.

Sulla stessa piattaforma gli iscritti trovano anche tutto il materiale didattico necessario allo studio. L’impegno totale previsto per seguire un master a Palermo nel 2015 con Unicusano è stato in media di 1500 ore suddivise tra il tempo necessario per seguire le lezioni e quello dedicato allo studio ed all’auto apprendimento.

Come anticipato i master di Unicusano non prevedono la frequenza degli iscritti in aula; al contrario la loro presenza fisica è prevista presso la sede dell’ateneo solo in occasione della prova finale, quindi una volta sola nel corso dell’intero anno di durata del master.