master in marketing Palermo

Master in marketing Palermo: programmi e dettagli Unicusano

Approfondire e professionalizzare la formazione universitaria è diventata un’esigenza per chi desidera accedere al settore del marketing e della comunicazione; ecco perché in questo post parleremo in maniera dettagliata dei master in marketing a Palermo.

Trattandosi di un settore piuttosto competitivo per emergere dalla massa è fondamentale possedere una preparazione attuale; una preparazioe che può essere acquisita soltanto attraverso una formazione post-laurea orientata al mondo del lavoro. 

Master in Marketing a Palermo: la proposta Unicusano

Nel corso dei prossimi paragrafi analizzeremo la proposta relativa ai master in marketing e comunicazione a Palermo attuata dall’università telematica Niccolò Cusano.

Prima però una breve premessa.

Tutti i percorsi post-laurea Unicusano vantano una peculiarità importante, ossia la possibilità di essere frequentati a distanza, attraverso la pratica modalità e-learning.

Ciò significa seguire le lezioni in streaming, evitando il vincolo della presenza in ateneo a giorni ed orari prestabiliti; ma significa anche ottimizzare tempo e denaro.

I master online sono fruibili attraverso una piattaforma telematica che mette a disposizione del corsista tutto il materiale necessario per la preparazione degli esami.

Un dettaglio tutt’altro che trascurabile riguarda la possibilità di impostare l’apprendimento in maniera personalizzata, sulla base dei personali impegni quotidiani. Una possibilità che consente di conciliare lo studio con un lavoro, o con qualsiasi altro impegno.

I master in marketing inseriti nella proposta della Niccolò Cusano sono quindi perfetti per chi già lavora, per le mamme, per chi abita in periferia e per chiunque abbia l’esigenza di una formazione pratica e flessibile.

La durata annuale dei corsi post-laurea Unicusano prevede l’acquisizione di 60 cfu, per un totale di 1.500 ore di impegno complessivo per il corsista.

Tra i plus che caratterizzano la proposta Unicusano per quanto riguarda la parte contenutistica dei programmi rientra l’attualità degli argomenti trattati; un dettaglio fondamentale se si considera la dinamicità del settore e le continue evoluzioni dalle quali è interessato.
Legata al valore dei programmi la possibilità di fare pratica attraverso laboratori ed esperienze di stage e tirocini. Esperienze che consentono da un lato di applicare la teoria a livello operativo e dall’altro di confrontarsi con il mondo reale del lavoro

Master in Social Media Manager e Scrittura per il web

Apriamo il nostro elenco con il master in Social media manager e scrittura per il web, un corso post-laurea di primo livello che approfondisce il mondo di Facebook e degli altri social network.

In particolare, il master prevede un programma che affronta le dinamiche dei social e gli strumenti di promozione che offrono; ma anche le relative potenzialità e rischi.

Nell’ambito del programma un focus importante è dedicato alla scrittura creativa, a quella destinata al giornalismo e a quella che si rivolge agli utenti del web.

master in marketing e comunicazione

Master in Retail Management

Il master di primo livello in Retail management, erogato in partnership didattica con Bricofer, è caratterizzato da un’impostazione didattica spiccatamente pratica e orientata al mondo del lavoro.

Il programma si pone l’obiettivo di creare professionsti in possesso di una preparazione professionale spendibile all’interno delle moderne imprese commerciali, piccole, medie e grandi; ma anche nella libera professione.

Tra i focus del programma la gestione dei rapporti con i consumatori, approfonditi anche nell’ambito dell’analisi di case studies, e l’organizzazione del personale.

Master in Marketing Management

Continuiamo con un altro corso post-lurea di primo livello, il master in Marketing management.

Si tratta di una specializzazione fortemente professionalizzante, che si rivolge sia ai neo-laureati e sia agli operatori del settore che intendono riqualificare e aggiornare il proprio know how nelle aree del marketing, della comunicazione e delle vendite.

Il programma del master mira a formare profili in grado di affrontare tutti gli aspetti gestionali relativi al marketing; professionalità in possesso delle competenze per progettare e attuare processi di marketing efficaci e vincenti.

Tra gli argomenti approfonditi: management e finanza aziendale, business administration, corporate communication, consumer behaviour, digital marketing e social media marketing.

Master in Luxury Brand Management

L’offerta Unicusano si pone l’obiettivo di rispondere alle esigenze di specializzazione professionale più disparate; ecco perché tra le proposte ha inserito il master in Luxury brand management.

Si tratta di un corso post-laurea di primo livello che si focalizza sul marketing destinato ai beni di lusso, alla moda e al lifestyle.

I brand definiti ‘luxury’ rientrano tra i settori di eccellenza italiani per cui richiedono un management peculiare, allineato alle esigenze specifiche del mercato.

Il programma del master intende fornire ai corsisti il know how teorico-pratico per poter gestire il posizionamento di un brand, attraverso la promozione del marchio (campagne pubblicitarie).

Tra gli approfondimenti il social networking, la pianificazione di una campagna pubblicitaria, le tecniche di relazione negoziale, il diritto e i new media.

Master in Digital Marketing

Il settore dell’advertising online ha creato, e continua a creare a dispetto della crisi, numerose opportunità di lavoro.

Il mondo del digitale offre ad imprese, organizzazioni e attività di ogni genere infinite possibilità di crescita e promozione del business.
Ecco perché oggi la figura del marketing manager è richiesta in ogni settore del mercato; ed ecco perché Unicusano ha attivato il master in Digital marketing.

Si tratta di un corso post-laurea di primo livello, attivato in partnership didattica con Ploomia, che affronta argomenti che riguardano l’impostazione di strategie di marketing vincenti e l’utilizzo dei principali strumenti atti a realizzarle.

Il master consente di accedere ad opportunità lavorative nell’ambito di aziende nazionali e multinazionali, società di consulenza, agenzie di comunicazione e web agency.

Master in Business Arts Management

Tra i master in marketing attivati a Palermo dalla Niccolò Cusano rientra anche il master in Business arts management.

Il corso post laurea di secondo livello mira a formare professionisti in possesso delle competenze necessarie per creare e gestire progetti di comunicazione per opere d’arte.

Il programma intende sviluppare nei corsisti le abilità per poter realizzare, attraverso strumenti online ed offline, attività di comunicazione efficaci finalizzate a raggiungere un mercato sempre più ampio sul quale commercializzare le opere d’arte.

Tra le materie oggetto di studio e approfondimento: la storia dell’arte, la normativa fiscale dell’arte, l’organizzazione di un’asta, il collezionismo privato, gli elementi essenziali di curatela d’arte, il giornalismo d’arte.

Master in comunicazion: la proposta Unicusano

Alla proposta di master in Marketing la Niccolò Cusano di Palermo ha affiancato un ventaglio di master incentrati sulla comunicazione:

  • Master in Professione reporter: corso post-laurea di primo livello nell’ambito del quale viene analizzata la professionalità  reportere approfonditi argomenti che riguardano i mezzi di informazione, l’organizzazione delle redazioni, la scrittura delle notizie, il supporto dei social network.
  • Master in Giornalismo 3.0: corso post-laurea di primo livello finalizzato a formare professionisti in grado di allinearsi al giornalismo moderno e alle dinamiche dei new media.
    Tra gli argomenti approfonditi la selezione della notizia, il marketing inbound, gli strumenti di lavoro 3.0, le fake news e le tecniche SEO.
  • Master in La comunicazione nella Pubblica Amministrazione: corso post-laurea di primo livello finalizzato a rispondere all’esigenza della P.A. di comunicare con il cittadino in maniera chiara e trasparente.
    Il master approfondisce quindi le potenzialità di internet e dei relativi strumenti nell’ottica di una relazione diretta e immediata, ma anche aspetti che riguardano la psicologia e la sociologia della comunicazione

 Se sei interessato ai master in marketing e comunicazione a Palermo e vuoi ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci attraverso il form che trovi cliccando qui!

Credits: VitalikRadko / Depositphotos.com

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link