Corsi di laurea a Palermo: iscriviti subito online
L’era del digitale e il progresso tecnologico hanno totalmente rivoluzionato la formazione universitaria, al punto che oggi è possibile conseguire una laurea online a Palermo.
Le università tradizionali e i relativi vincoli di orario e presenza in aula a giorni prestabiliti, inserite nell’attuale contesto economico dove gli studenti hanno l’esigenza di lavorare per mantenersi gli studi, risultano ‘anacronistiche’ rispetto ai ritmi e alle esigenze di giovani e meno giovani.
Conciliare lo studio con un lavoro, anche part time, diventa davvero complicato, al punto che in tanti rinunciano a laurearsi.
Con l’obiettivo di ovviare a tale problematica e di agevolare la formazione universitaria, anche a chi già lavora, l’università telematica Niccolò Cusano ha attivato un ampio ventaglio di corsi di laurea online.
Corsi di laurea online a Palermo: le facoltà
La proposta didattica Unicusano abbraccia le principali aree di specializzazione.
Gli indirizzi di studio afferiscono agli ambiti disciplinari che offrono maggiori garanzie di spendibilità sul mercato del lavoro; eccoli di seguito:
- Area ingegneristica
- Area economica
- Area giuridica
- Area politologica
- Area psicologica
- Area pedagogica
Ogni area didattica si sviluppa in corsi triennali e corsi magistrali, nell’ambito dei quali sono previsti curriculum focalizzati sull’approfondimento di determinati aspetti disciplinari.
Tutti i programmi di studio sono orientati al settore professionale cui fanno riferimento per cui garantiscono l’acquisizione di un know how spendibile e appetibile sul mercato professionale.
Il dettaglio si traduce in buone prospettive occupazionali, rese tali da una formazione che fornisce al neo-laureato un evidente vantaggio competitivo in fase di selezione.
Perché laurearsi online: i vantaggi
La scelta di laurearsi online a Palermo, presso la Niccolò Cusano, comporta numerosi vantaggi, sia dal punto di vista didattico che pratico-logistico.
Iniziamo dall’aspetto qualitativo della formazione.
I corsi di laurea telematici sono riconosciuti legalmente ed hanno pari valore di quelli in presenza erogati dalle università statali.
Come accenntato nel precedente paragrafo i programmi di studio sono costantemente aggiornati per allinearsi e rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.
Tra i vantaggi pratici segnaliamo invece la modalità formativa e-learning, a distanza, che rende flessibile e personalizzabile l’apprendimento.
La metodologia telematica consente agli studenti palermitani di impostare lo studio sulla base delle personali necessità e preferenze.
Il processo formativo ruota intorno ad una piattaforma telematica di ultima generazione che mette a disposizione di ogni iscritto, all’interno di un’area riservata, tutto il materiale didattico per preparare gli esami.
Lo strumento contiene e-book, slides di approfondimento, test di autovalutazione e video-lezioni in streaming, accessibili da pc e da dispositivo mobile in qualsiasi momento della giornata.
La modalità didattica consente quindi di eliminare le trasferte, di risparmiare sull’acquisto dei libri e di seguire le lezioni online, comodamente da casa o da qualsiasi altro posto in cui si disponga di un dispositivo connesso alla rete.
Pur essendo erogati in via telematica, i corsi online dell’Unicusano assicurano ai propri iscritti un efficiente servizio di supporto, didattico e non, erogato da un’ampia e qualificata rete di tutor e docenti.
Il contatto e l’interazione si avvalgono della medesima piattaforma telematica, e più precisamente di sistemi di messagistica istantanea che riducono notevolmente le tempistiche.