Palermo: l’università Niccolò Cusano e il numero degli iscritti all’università
Perché questo post vi sarà parecchio utile? Perché affronta in modo piuttosto schematico le ragioni per cui vi è utile conoscere con esattezza il numero degli iscritti all’università di Palermo e l’offerta che fa l’università Niccolò Cusano rispetto a questo dato fornito dal Miur. Ne va del vostro futuro per cui è consigliata una buona attenzione su quanto scritto e una buona dose anche della giusta curiosità di scoprire strade nuove rispetto a quelle già battute ma anche troppo affollate.
La fonte è il Miur. L’anno di riferimento è il 2013. Il numero degli iscritti all’università di Palermo è di 43.330 ragazzi, divisi tra 17.463 uomini e 25.687 donne. E’ chiaro che non si tratta della muraglia umana di città come Roma e Milano ma neanche del deserto dei tartari.
Perché scegliere l’università Niccolò Cusano?
Perché, rispetto a questo numero di iscritti all’università di Palermo, vi metterà in una nicchia diversa in modo che possiate entrare nel mercato del lavoro da una porta secondaria evitando la ressa.
In quali corsi di laurea è possibile selezionare questa opzione?
La lista è ben nutrita e sempre in aggiornamento sul sito ufficiale. Vi basti pensare che gira su ben 6 aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
Oltre alla FAD – formazione a distanza cosa offre ai suoi studenti l’università Niccolò Cusano?
La grande novità è proprio il presidio fisico. A Palermo, infatti, è stato aperto un Learning Center in cui è possibile fare diverse cose utili come sostenere esami in sede, esercitazioni in classe e spiegazioni vis à a vis. I contatti e l’indirizzo del Learning Center sono i seguenti:
Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
Dove è possibile trovare ulteriori informazioni?
Esiste, per questo, un apposito form informativo.