Opportunità di studio a Palermo, opportunità dell’università Niccolò Cusano
Ognuno ha la sua strada e conoscerla in anticipo è davvero impossibile. È possibile, però, dare le giuste indicazioni al proprio futuro… un po’ come una segnaletica delle chance. Come? Per esempio cogliendo le opportunità di studio che a Palermo offre l’università Niccolò Cusano. La sua offerta ed il modo in cui è strutturata, infatti, non lasciano dubbi sul fatto che siete i primi fabbri di quel che vi accadrà. Motivi validi, quindi, per fermarvi un attimo e leggere fino alla fine questo post che racconta, in modo schematico, quali opportunità metta sul piatta l’università Niccolò Cusano per chi vuole studiare a Palermo.
A volte le scuse sono poche. La crisi c’è ma sta iniziando ad assottigliarsi ma, soprattutto, i modi per superare questa crisi sono ormai stati trovati. Per esempio, se la vostra paura è quella di studiare per poi rimanere disoccupati, vi basterà seguire le opportunità che a Palermo offre l’università Niccolò Cusano per azzerare il rischio. Vediamo come:
1) I corsi di laurea devono essere specialistici
La prima opportunità che trovate a Palermo con la Cusano è quella di scegliere il vostro iter attraverso i tanti corsi di laurea che sono attivi. Devono essere specialistici per interessare le aziende e specialistici sono. Ogni giorno ne nascono di nuovi, proprio dietro alle nuove esigenze di mercato delle aziende, e ogni giorno potete cercare le novità all’interno delle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) Il metodo di studio deve essere ibrido
Perché studiare non è tempo perso ma un’opportunità di farsi valere per chi sta sgomitando a Palermo. La pensa così l’università Niccolò Cusano che mischia la FAD – formazione a distanza con la FIP – formazione in presenza per dare il meglio delle metodologie ai suoi ragazzi e per dare da subito una marcia in più. Per capire meglio questo passaggio vi basterà fare un salto al Learning Center in città che trovate qua:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
3) Il post laurea deve essere considerato
Darsi da fare sui libri non serve a nulla se non c’è un servizio come lo “Stage & Job Opportunities”. L’università Niccolò Cusano, infatti, monetizza i vostri anni di fatica tutelandovi a laurea presa. Come? Facendo da filtro con le aziende per darvi l’opportunità di iniziare a lavorare a Palermo senza incappare in stage inutili o realtà poco serie.
Dubbi? Amnesie? Idee da proporre? Noi siamo qua e ci potete contattare attraverso l’apposito form informativo.