La situazione delle università a Palermo? Quella della Niccolò Cusano è diversa
Prendete un aereo o un elicottero e sorvolate la vostra città. Sarà la visuale più globale che avete mai avuto di dove vivete e, forse, sarà una sorpresa scoprire alcuni collegamenti ed alcune strade che in mezzo alla situazione “a piedi” non avevate mai notato. Non è tanto diverso il discorso se guardate il settore della formazione in questo modo, analizzando la situazione delle università a Palermo. Solo così noterete davvero quante marce in più abbia l’università Niccolò Cusano e perché abbia senso per voi (e per il vostro futuro) puntare forte in quella direzione. Vi va di fare questo “giochino”? Ecco cosa c’è da sapere sul link tra la situazione delle università a Palermo e la Niccolò Cusano.
Perché la Niccolò Cusano si staglia rispetto alla situazione generale delle università a Palermo? Perché offre di più e, soprattutto, perché offre cose diverse. Vediamo.
1) I suoi corsi di laurea non sono in fila con quelli degli altri
La fila è sempre troppo lunga, soprattutto se non siete arrivati per primi. La storia degli atenei tradizionali non la mette in discussione nessuno per cui per la Cusano ha più senso bypassare la situazione normale delle università a Palermo e puntare all’innovativo dialogo diretto con le aziende. Loro dicono di quali figure professionali hanno bisogno e la Cusano crea corsi ad hoc per formare i giusti neo-laureati. Tutti felici… compresi voi che sarete appetibili e non ignorati sul mercato. La vostra scelta in tal senso per ora si struttura in ben sei aree tematiche che sono queste:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La sua formazione è un mix di generi
Perché scegliere quando scegliere significa rinunciare? Se puntate solo sulla FAD – formazione a distanza, non avrete l’impatto di lezioni in aula e di colloqui coi docenti. Se scegliere la FIP – formazione in presenza, non avrete la gestione del vostro tempo di studio e tutti quegli strumenti didattici moderni dell’eLearning. La Cusano vi offre una formazione integrata tra le due parti e il gioco è fatto. Prendete quello che volete da dove volete. Fatevene un’idea girovagando tra la piattaforma e il Learning Center che sta qua:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
3) La sua comunicazione è senza filtri
Addio alla burocrazia. Addio alla censura. Addio alla dispersione di informazioni. Tutto si trova in pochi click tra sito, pagine social e blog. Tutto si può chiedere a noi attraverso l’apposito form informativo.