A Palermo sbarca la filosofia della Cusano

Un’isola porta con sé meraviglie e difficoltà intrinseche. Eppure, se parliamo di formazione, quelle difficoltà non hanno più motivo di esistere. Per il vostro bene e per merito della Cusano e della sua filosofia che, applicata alla città di Palermo, libera i siciliani da catene ataviche e li reinserisce di diritto nel futuro che ogni giovane europeo sogna (e agogna). Come? Per quali corsi di laurea? Secondo quale metodo di studio? Compito di questo post sarà proprio fugare i vostri interrogativi sulla Cusano e sulla sua filosofia applicata a Palermo per darvi i giusti strumenti per andare più a fondo sul tema. Siete pronti? Allora allacciate le cinture ed iniziate il viaggio. 

Cosa rende speciale l’operato della Cusano in Sicilia? La sua filosofia ed il modo concreto con cui viene applicata sul territorio. Lo dimostra la città di Palermo dove gli studenti sono tornati non a sognare ma a progettare un futuro più elevato. Vediamo più a fondo. La Cusano sostiene, attraverso la sua filosofia, che un suo neo-laureato a Palermo debba risultare davvero interessante per le aziende. Come riuscirci? Togliendo i ragazzi dalla tuttologia tipica di certe facoltà e mettendoli invece al centro di una precisa nicchia che renda professionisti specializzati i giovani della Niccolò Cusano. Il bouquet dei corsi di laurea, per questa ragione, è enorme ed in continua evoluzione. Ad oggi potete fare la vostra scelta all’interno di una delle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Non solo. La Cusano mette in pratica la sua filosofia anche durante gli anni di studio a Palermo. Perché il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza fa sì che impariate quel che c’è da sapere sulle singole materie ma anche quel che c’è da sapere sugli strumenti che il mondo del lavoro usa. Video-conference, chat, streaming dei video delle lezioni, LIM – lavagne interattive multimediali e WiFi gratis: ce n’è per tutti i gusti. Se non ci credete, potete andare sul sito o presso il Learning Center in città che è qua:

  • Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

Ora che avete l’abecedario di come la Cusano metta su carta la sua filosofia a Palermo, non dovete far altro che approfondire i temi che più vi interessano attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link