Palermo, dove la Niccolò Cusano crea nuove esperienze lavorative
In riva al mare arriva di tutto. Cose belle o cose brutte ma anche cose nuove. E’ il caso del settore della formazione dove la Niccolò Cusano di Palermo ha ormai da tempo creato le premesse per dare ai suoi ragazzi nuove esperienze universitarie. La mission aziendale, d’altronde, è studente-centrica e lascia il resto in secondo piano. La scelta, poi, di come tradurre fattivamente queste ottime premesse è la dimostrazione concreta di quanto detto. Se ne volete sapere di più, è bene che vi prendiate qualche minuto e che leggiate fino alla fine questo post sul rapporto tra città di Palermo, Niccolò Cusano ed il suo modo di dare nuove esperienze universitarie. Buon viaggio.
Chi vive a Palermo si innamora di questa città. È ovvio che ci voglia vivere anche durante gli anni accademici. Se prima questa ipotesi aveva le sue complicazioni, adesso è più facile grazie alle nuove esperienze universitarie che propone sul territorio la Niccolò Cusano. Vediamole insieme:
– Ogni singolo corso nasce con un preciso scopo
Lo spazio all’interno del mondo del lavoro s’è molto ristretto ed ora non si può sprecare alcuna occasione. E così ogni singolo corso che pensa ed attiva la Niccolò Cusano di Palermo ha un preciso obbiettivo: fornire esperienze universitarie in grado di essere appetibili, poi, dalle aziende. Ci si riesce perché il ragionamento si fonda su quel che il mondo del lavoro chiede davvero e da qua si parte. Ecco spiegata la ragione per cui i corsi di laurea sono tanti e così specialistici. Fatevi un’idea da soli spulciando le seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
– Ogni giorno di studio è un passo in avanti verso il lavoro
Voi vi preparate sui libri e lo fate per le singole materie. Giusto, ma non sufficiente. Mentre siete impegnati in questo scopo, infatti, le vostre esperienze universitarie si allargano a vostra insaputa grazie alla Niccolò Cusano di Palermo che mischia FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza e passa ai ragazzi il know-how di tutta una serie di strumenti preziosi per il proseguo. Cose che potete iniziare a vedere (e a capire) sul sito ufficiale e presso il Learning Center a Palermo che sta qua:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
– Il dopo-laurea ha un senso
Chi pensa al dopo-laurea come ad una zona di non ritorno sbaglia nel caso della Niccolò Cusano a Palermo. Tra le sue nuove esperienze universitarie, infatti, c’è anche il servizio di “Stage & Job Opportunties” che vi forma per arrivare (indenni) al primo impiego.
Domande? Bisogno di informazioni? Chiedeteci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.