L’università Niccolò Cusano di Palermo e le mosse per il futuro universitario

Commenti disabilitati su L’università Niccolò Cusano di Palermo e le mosse per il futuro universitario Studiare a Palermo

Ogni passaggio in avanti è una conquista. Vale la regola in generale ma vale anche e soprattutto nel settore della formazione dove non è facile guadagnare yard e farlo nel verso giusto. Se volete arrivare alla meta, che nel vostro caso è un posto di lavoro sicuro e certo, non dovete far altro che ascoltare chi ne sa più di voi. E chi ne sa più di voi se non l’università Niccolò Cusano di Palermo la cui mission aziendale altro non è che mettere i vostri interessi e quelli di tutti gli studenti al di sopra di ogni possibile altra questione e nel cuore dell’offerta didattica? E allora lasciate che, in due minuti che sono il tempo medio di lettura di questo post, vi chiariamo il più possibile questo passaggio circa l’università Niccolò Cusano di Palermo e la gestione delle mosse per il vostro futuro universitario. Buona lettura.

Il primo passaggio per avere la giusta percezione del tema della gestione delle mosse per il vostro futuro universitario da parte dell’università Niccolò Cusano è che dovete capire quanto prima e nel migliore dei modi possibili che è un tema vasto e complesso. Qua, in queste sede rapida e sintetica, il massimo che potete ottenere è che abbiate la chiave (che poi sono gli strumenti cognitivi) per girare ed accendere il motore. Il resto, poi, verrà da sé. Chiaro? Bene, ecco o primi tre preziosi passaggi su come l’università Niccolò Cusano di Palermo sappia darvi le giuste mosse per il vostro futuro universitario:

1) Ogni corso di laurea strizza l’occhio al lavoro
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Palermo possa darvi consigli sulle mosse per il futuro universitario è legato alla voglia della Cusano di darvi davvero competenze che poi interessino le aziende. E come? Chiedendo proprio a loro come e dove muoversi e quale formazione dare in modo che abbiate know-how raro ed appetibile e, prima ancora, una scelta variopinta dei corsi di laurea attualmente sintetizzata in queste sei aree tematiche:

2) La metodologia di studio flirta col mercato
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Palermo possa darvi consigli sulle mosse per il futuro universitario sta chiuso nel mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete già notare da soli presso il Learning Center il cui indirizzo è il seguente:

• Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

3) Il post-laurea vi darà modo di entrare bene
Il terzo ed ultimo passaggio su come la Niccolò Cusano di Palermo possa darvi consigli sulle mosse per il futuro universitario è lo strumento di “Stage & Job Opportunities”. Cosa fa? Vi prende freschi neo-laureati e vi spiega cose importanti per entrare col giusto piglio nel mercato del lavoro. Cioè? Cioè come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come scegliere gli stage migliori.

Del resto siete anche liberi di farvi bastare quanto scoperto sin qua circa la gestione dei suggerimenti sulle mosse per il futuro universitario ma sarebbe sciocco e ingenuo. I vantaggi a saperne di più sono tutti per voi per cui abbiate voglia di saperne di più sul sito, i blog e sulle pagine social oppure ponendoci domande attraverso l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"