Il tutor in Italia e l’università Niccolò Cusano di Palermo

Colmare il gap con gli altri paesi europei? E’ tutt’altro che impossibile grazie al boom delle università telematiche e, soprattutto, grazie al lavoro prezioso che, rispetto agli altri competitor, sta creando l’università Niccolò Cusano di Palermo. Lo si vede in tante cosa ma di certo il passaggio più evidente è quello legato alla figura del tutor in Italia. Il suo modo di gestirlo e proporlo, infatti, è indicativo di tante cose tra cui l’evidente messa in pratica della mission aziendale che vede tutte le esigenze dello studente messe al centro dell’offerta didattica. Volete saperne di più? E allora leggete fino alla fine questo post sul link tra tutor in Italia e sua applicazione pratica nel mondo dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Buon viaggio.

Quindi non vi resta che stare attenti. Se avete capito che l’università Niccolò Cusano di Palermo è in grado di darvi qualcosa in più dei competitor non vi resta che stare attenti su cosa potete avere in surplus. Un passaggio importante in tal senso, ed anche molto esplicativo, è quello legato alla figura del tutor in Italia. Ne volte sapere di più? Lo potete fare con queste tre domande che ben spiegano il passaggio:

1) Qual è il ruolo della figura tutor in Italia?
Secondo l’università Niccolò Cusano di Palermo il tutor deve fare solo una cosa, aiutarvi, e quindi deve fare un sacco di cose. Di certo deve sapere tutto sulle materie e deve anche saper farvi intessere rapporti coi docenti. A livello burocratico deve ricordarvi le scadenze e deve anche darvi una mano a chiudere bene le pratiche. Infine deve anche mettere una spalla su cui farvi appoggiare se siete tesi o nervosi prima dell’esame;

2) Cosa può fare la figura tutor in Italia?
Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:

  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24.

3) Cosa non può fare la figura del tutor in Italia?
L’etica Secondo l’università Niccolò Cusano di Palermo è ben presente e questo si rispecchia in tutto, anche nel servizio di tutor che non deve mai trascendere i confini del lecito.

Tutto chiaro? Soddisfatti? No? Nessun dramma e nessun problema perché conta tanto quello che volete sapere. Se, giustamente, volevate andare più a fondo, non lo si può fare nei pochi minuti della lettura media di questo post. Ne avrete modo, invece, col sito, i blog e le pagine social. Non solo. Lo potrete fare con domande precise a noi attraverso  l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link