Università Niccolò Cusano: da Palermo una nuova prospettiva

Nella città di Palermo è passata molta storia. Tutto importante, non sempre piacevole. I giovani, per esempio, non hanno avuto vita facile né sono stati aiutati da una serie di opportunità da cavalcare come è accaduto per “i colleghi” del Nord Italia. Cambia tutto ora con l’approdo definitivo sul territorio dell’università Niccolò Cusano. Perché? Perché ha un modo di ideare e lanciare i corsi di laurea, di fornire formazione moderna e di collegare ad essa molti servizi che aprono, nel loro insieme, una nuova ed interessante nuova prospettiva. Se siete nel pieno di questa fase di vita o se siete anche solo curiosi, ecco cosa c’è da sapere sul rapporto tra università Niccolò Cusano e nuove prospettiva nella città di Palermo. Buona lettura.

Lasciate i brutti ricordi dove sono ed usate tutta l’energia che avete per capire a pieno come l’università Niccolò Cusano offra una nuova prospettiva ai ragazzi di Palermo. Vediamolo insieme in questi tre passaggi:

1) I suoi corsi di laurea sono estremamente specialistici
E’ inutile alzare barricate col mondo del lavoro solo perché si produce cultura. La snobberia di questa scelta, un tempo molto popolare, danneggia solo i ragazzi che si ritrovano ad imparare cose che poi, nel concreto, non interessano a nessuno. L’università Niccolò Cusano, invece, inverte prospettiva partendo dalla fine. Chiede alle aziende di quali figure professionali abbia bisogno e le forma. Risultato? Il mercato del lavoro è felice di trovare quel che serve e i neo-laureati sono felici di essere appetibili. Fatevi un’idea dell’offerta didattica visitando le seguenti sei aree tematiche in cui è divisa:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La sua formazione è performante
Voi dovete superare gli esami. Mentre lo fate, però, nulla toglie che potete anche iniziare a pensare al mondo del lavoro. Questo cambio di prospettiva mette gli studenti in condizione di essere divisi tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma anche di imparare ad usare sempre meglio e prima dei colleghi strumenti come lo streaming dei video, il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali, le video-conference e le chat. Potete constatare tutto questo dal sito ufficiale o presso il Learning Center che sta qua:

Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica

3) Ha un ottimo servizio post laurea
Il servizio di “Stage & Job Opportunites” è il perfetto specchio del cambio di prospettiva della Cusano perché vi porta al primo impiego gradualmente e formandovi per ogni passaggio intermedio.

Tutte cose che potete approfondire con noi attraverso l’apposito  form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link