Tutto sull’università Niccolò Cusano e i nuovi mestieri a Palermo
Mettete da parte tutte le vecchie convinzioni. Non si tratta di capire se siano più o meno valide. Sono comunque vecchie e quindi non interessanti. Perché la crisi ha (come si intuisce dall’etimologia del suo nome) cambiato tutto e l’unico modo per acciuffare davvero il futuro è fare tabula rasa dei vecchi precetti e cercare di mettersi in sintonia quanto prima coi nuovi mestieri. In questo vi aiuta l’università Niccolò Cusano: il suo modo di intuire come e dove attivare nuovi corsi di laurea, la sua scelta di erogare formazione in un certo modo e tutti i servizi messi sul tavolo ne sono riprova. Se avete voglia di aprire una finestra sul “domani” e, quindi, sui nuovi mestieri, ecco quello che c’è da sapere sul tema circa l’università Niccolò Cusano a Palermo. Buona lettura.
I nuovi mestieri dove si imparano? Come si imparano? Ci sono diverse strade che portano al futuro. Una di queste ve le indica l’università Niccolò Cusano che ben dialoga coi nuovi mestieri. Vediamo insieme in che senso:
1) Offre una serie di corsi di laurea job-oriented
L’università Niccolò Cusano non fa nulla da sola. Non perché non sia in grado di farlo ma perché poco serve. Ha capito da tempo che si deve formare i giovani sui nuovi mestieri e i nuovi mestieri li si intuiscono direttamente dalle parole delle aziende. E così, grazie a questo dialogo col mondo del lavoro, i neolaureati si sentono nuovamente appetibili mentre le aziende hanno figure da assorbire. Al momento tutto questo discorso si snoda lungo le seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) Offre know-how su strumenti preziosi
Già siete un pezzo avanti rispetto alla concorrenza grazie al giusto mix che vi offre l’università Niccolò Cusano di Palermo e cioè grazie al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Il trend dei nuovi mestieri, però, lo cogliete solo grazie a tutti gli strumenti che, nel corso degli anni di studio, imparerete ad usare prima ancora che i vostri colleghi li scoprano. Cose come lo streaming dei video, il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali, le video-conference e le chat che potrete vedere nel dettaglio sia dal sito ufficiale che presso il Learning Center che sta qua:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
3) Cura e tutela i neo-laureati
A chi si laurea l’università Niccolò Cusano non dà una bella pacca sulla spalla. Non solo. Attraverso il suo servizio di “Stage & Job Opportunites”, al contrario, avvicina ulteriormente e definitivamente i giovani ai nuovi mestieri grazie a formazione mirata e un’attenta valutazione delle molte offerte di stage.
Dubbi? Parlatene con noi attraverso l’apposito form informativo.