Consigli dall’università Niccolò Cusano di Palermo: tutto sulla lunghezza di un testo sui social network

Vi va di rimanere nella vostra Palermo ma con il futuro in tasca? Sarebbe un’ottima strada ed è quella che si impegna a farvi seguire (e perseguire) l’università Niccolò Cusano. Non solo attraverso la sua offerta didattica che, grazie ad una vera e propria rivoluzione copernicana, nasce dalla fine e cioè dalle aziende ma anche e soprattutto grazie all’intenzione di dare ai ragazzi il know-how su più strumenti possibili. Ecco contestualizzata la voglia della Cusano di dare dritte circa la gestione della lunghezza di un testo sui social network. Sono utili oi social? Utilissimi e quindi da imparare a governare al meglio. Per saperne di più, continuate a leggere il post. 

Uno dei meriti indiscussi dell’università Niccolò Cusano di Palermo è quello di aver dato ai ragazzi la possibilità di vivere nella propria città senza dover rinunciare a nulla rispetto a chi sta nelle metropoli. C’è riuscita in tanti modi ma il più evidente si intuisce guardando la sua offerta didattica. I corsi di laurea sono tanti e sono molto specialistici e sono così perché nascono non da vecchie (e superate) convinzioni ma da dialoghi fitti con le aziende che indicano cosa stanno cercando e di quali professionisti hanno bisogno. Ecco le sei aree tematiche in cui potete pescare se state valutando di seguire un corso di laurea presso l’università Niccolò Cusano di Palermo:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

L’offerta didattica dice molto ma non tutto. All’università Niccolò Cusano di Palermo, mentre state sui libri, imparate anche cose più concrete della vita sul web. Rientra in questa dichiarazione la voglia di dare dritte circa la lunghezza di un testo sui social network. Ecco le principali:

1) Blog

Lunghezza del tiolo: 8-12 parole e comunque meno 70 caratteri

Lunghezza del post: 1.600 parole e comunque 7 minuti per leggerlo tutto

Lunghezza del Tag Title: 70 caratteri o meno

Lunghezza della Meta Description: 155 caratteri o meno
2) Facebook

Lunghezza massima di un aggiornamento di stato: 63,206 caratteri

Lunghezza ideale di un aggiornamento di stato: 40 caratteri

Lunghezza ideale di un video: intorno ai 30-45 secondi.
3) Twitter

Tweet: 140 caratteri massimo

Commento con un Retweet: 116 caratteri max

Link in un Tweet: occupa 24 caratteri (avete ancora 116 caratteri)

Immagine / GIF / Video in un Tweet: occupa 25 caratteri (avete ancora 115 caratteri)

Collegamento + Immagine / GIF / Video in un tweet: occupa 47 caratteri (avete ancora 93 caratteri)

Lunghezza: 100 caratteri senza un link; 120 caratteri con un link.

Ideale Hashtag Lunghezza: Under 11 caratteri; più breve, se potete. Utilizzare 1-2 per hashtag Tweet.

Durata video in un Tweet: lungo fino a 30 secondi.
4) LinkedIn

Lunghezza titolo: 120 caratteri massimo

Sommario: 2.000 caratteri massimo

Posizione del titolo: massimo 100 caratteri

Status Update: 600 caratteri
5) Instagram

Biografia del profilo: 150 caratteri massimo

Didascalia: 2.200 caratteri massimo

Tutto chiaro? Questo per la parte virtuale. La parte fisica, invece, ve la schiarite andando a fare un giro presso il Learning Center che a Palermo sta qua:

Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica

Per ogni altra vostra necessità comunicativa c’è l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link