Università Niccolò Cusano di Palermo: ecco la sua organizzazione

La città di Palermo ha la sua storia ed il suo fascino e saranno molte le ragioni per volerci vivere anche durante gli anni degli studi. Nessun problema ma dovete sforzarvi di fare la scelta giusta, quella più ponderata, per cui ha senso oggettivare il più possibile il discorso della formazione. Al netto delle chiacchiere positive o negative, è bene porre attenzione sull’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Palermo perché queste fredde e indiscutibili informazioni danno la misura di dove potete arrivare e di cosa potete sperare in concreto. Siete curiosi? Lecito, umano ed anche… intelligente. Concedetevi due minuti, che sono esattamente il tempo medio di lettura di questo post, ed arrivate fino alla fine delle nostre parole. Ecco cosa c’è da tenere a mente sull’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Buon viaggio.

La mission aziendale dice molto, spesso. Quando si mettono le esigenze degli studenti al centro dell’offerta didattica, poi bisogna dimostrarlo nei fatti. In questo caso i “fatti” sono l’organizzazione dell’università della Niccolò Cusano di Palermo che non si può certo riassumere in un solo post. Possiamo, però, con un buon esercizio di coraggio, iniziare ad affrontare il tema. Ecco i primi tre passaggi circa l’organizzazione universitaria della Niccolò Cusano di Palermo:

1) I corsi di laurea sono job-oriented
Il primo passaggio circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Palermo è orientato al lavoro. Perché? Perché il lavoro è il nostro scopo e quel che le nostre famiglie, che molto si sacrificano per noi, sognano per il nostro futuro. Il link lo crea la Cusano dandovi solo il know-how necessario per essere appetibili sul mercato e cioè quel know-how che è richiesto dalle aziende espressamente nei colloqui con l’ateneo. Tutto questo si traduce in un bouquet di corsi di ben sei aree tematiche. Eccole:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è market-oriented
Il secondo passaggio circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Palermo strizza l’occhio al mercato che non è più l’approdo insidioso del dopo laurea ma un amichevole orizzonte che si avvicina giorno dopo giorno grazie al mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete notare già da ora da soli sul sito ufficiale o presso il Learning Center i cui precisi contatti ed il cui preciso indirizzo sono i seguenti:

  • Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

3) Il post laurea è compnay-oriented
L’ultimo passaggio circa l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Palermo lo fate a tesi discussa e serve ad avvicinarvi definitivamente alle aziende. Come Attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi formerà su quel che cercano davvero le aziende.

Adesso scuse non ne avete. Avete i rudimenti sull’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Non vi resta che continuare a cercare maggiori informazioni con quel che c’è sul sito, sui blog e sulle pagine social. Oppure non vi resta che farci quesiti diretti attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link