Università dei lavoratori: ecco il surplus della Niccolò Cusano di Palermo
Lo è stato da subito e non ha certo smesso adesso che le evoluzioni recenti l’hanno molto fatta crescere. La Niccolò Cusano di Palermo nasce come università dei lavoratori e, nel suo espandersi sul territorio, non smette di esserlo. Ecco perché ha senso che, se appartenete alla categoria di quelli che non possono fare gli studenti a tempo pieno (è un lusso per molti), leggiate fino alla fine questo post che ben affronta il tema. Partiamo dalla mission aziendale che vuole sempre al centro dell’offerta didattica gli interessi degli studenti. Ottimo ma poi accade veramente? Sì e lo dimostra anche il modo in cui la Niccolò Cusano di Palermo è università dei lavoratori nel 2016. Scopriamolo insieme continuando a leggere.
Ha avuto grande successo la Niccolò Cusano di Palermo anche per il suo essere università dei lavoratori. Ora ha ancora senso? Certo, forse ancor di più. E’ vero che è diventata realtà fisica ed è vero che è connessa in un network di “sorelle” in grado di dare sempre tanto ai suoi ragazzi ma se dovete fare i conti a fine mese e non potete stare solo sui libri, ecco i primi tre preziosi passaggi circa l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Palermo. Eccoli:
1) I suoi corsi di laurea sono job-oriented
Il primo passaggio circa l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Palermo è legato a quel che andrete a studiare. La scelta è varie e specialistica. Sapete perché? Perché nasce come risposta alle esigenze delle aziende e trasferisce, quindi, solo know-how prezioso per voi che sarete neo-laureati appetibili. Tutto questo, più nell’immediato, si traduce in un’offerta didattica molto specifica che è organizzata nelle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La sua metodologia di studio è market-oriented
Il secondo passaggio circa l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Palermo parla di mercato e di come si possa (e si debba) raggiungere ogni giorno di studi attraverso il mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete già leggere da soli sul sito ufficiale o presso il Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
3) Il suo post laurea è compnay-oriented
Il terzo ed ultimo passaggio circa l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Palermo è legato alle aziende. Col primo passaggio le avete attratte a voi ma come sedurle definitivamente? Con lo strumento di “Stage & Job Opportunities” che fornsice formazione in grado di farvi fare il miglior ingresso possibile nel mondo del lavoro.
Lo abbiamo detto ma non ce ne sarebbe stato bisogno. E’ ovvio che non si possa assolutamente pensare di esaurire un argomento così importante come l’essere università dei lavoratori della Niccolò Cusano di Palermo in poche parole. Invece ha senso che voi vi facciate del bene andando a spingere su questo tema da soli, prendendo informazioni sul sito ufficiale, su blog e sulle pagine social, oppure con noi, ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.