Progetti futuri: fateli con l’università Niccolò Cusano di Palermo
Non mollate mai gli ormeggi. Se volete puntare lontano, verso l’orizzonte, non potete sperare di arrivarci seguendo la corrente o lasciandovi soffiare vento nelle vene. Scendendo di livello di metafora, nel settore della formazione, dovete impegnarvi molto col capire che non sono utopie i vostri progetti futuri ma neanche obiettivi scontati da raggiungere. Ci vuole lavoro e serietà e ci vuole, diciamolo pure, supporto da chi il supporto può darlo. Ecco perché dovete assolutamente impegnarvi ad ascoltare quello che ha da proporvi l’università Niccolò Cusano di Palermo in merito. Pronti? Ecco cosa si può scoprire in pochi minuti circa l’aiuto che l’università Niccolò Cusano di Palermo può dare per i vostri progetti futuri. Buon viaggio.
La mission aziendale è chiara e limpida: mettere al centro degli interessi quelli degli studenti e, quindi, i vostri. La realizzazione lo è un po’ meno. Ci si può riuscire? Sì nel caso dell’università Niccolò Cusano di Palermo e sì se il fine ultimo è la messa a terra dei vostri progetti futuri. Come? In tanti modi. Questi sono i primi tre che potete scoprire nei due minuti che rappresentano il tempo medio di lettura del post. Questi sono quelli che mette sul tavolo subito l’università Niccolò Cusano di Palermo circa i vostri progetti futuri:
1) Nicchia in cui stare
Perché si realizzano i vostri progetti futuri presso l’università Niccolò Cusano di Palermo? Perché ha la concretezza di dialogare con le aziende e farsi dire cosa non serve (che poi è sempre la tuttologia) e cose serve fino al punto finale che vuole solo corsi di laurea molto specialistici in grado di darvi know-how specifico e, soprattutto, in grado di mettervi in una nicchia da cui uscirete solo con un lavoro. Tutto questo cosa significa? Che potrete scegliere corsi di laurea all’interno delle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) Strumenti moderni da imparare ad usare
Non da meno contano, nella realizzazione dei vostri progetti futuri, quegli strumenti che imparerete ad usare negli anni di studi e che vi ritroverete a poter sfoggiare a tesi discussa. Quegli strumenti che l’università Niccolò Cusano di Palermo mette sul piatto col mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete già notare da soli sul sito ufficiale o presso il Learning Center i contatti ed indirizzi precisi sono i seguenti:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
3) Post laurea da sfruttare
Ultimo tassello per capire, ad una prima lettura, come l’università Niccolò Cusano di Palermo vi aiuti a realizzare i vostri progetti futuri è lo strumento dello “Stage & Job Opportunities”, una formazione, a tesi discussa, che è pensata per darvi un ingresso ottimale nel mondo del lavoro.
Ora non cerchiamo scuse e non dovete cercarne voi. Quel che vi abbiamo detto circa lo studiare bene presso l’università Niccolò Cusano di Palermo è solo la punta dell’iceberg. Scoprite il resto andando a leggere informazioni e dati sul sito, sui blog e sulla pagine social oppure ponendoci le domande che volete attraverso l’apposito form informativo.