Commenti disabilitati su Consigli dalla Niccolò Cusano di Palermo: come creare una presentazione su Power Point Studiare a Palermo

Vivere in Sicilia ha un fascino unico che ben conoscono gli autoctoni. In passato significava, però, dover rinunciare ad alcune occasioni che avevano su terra ferma mentre ora il boom della città di Palermo dimostra che le cose sono mutate. Merito anche del lavoro costante dell’università Niccolò Cusano che sul territorio propone una ricetta più unica che rara: all’elevata qualità dell’offerta didattica dei corsi e dei docenti si sposano i consigli pratici del mondo del lavoro. Così, con questa realtà, avrete modo di essere neo-laureati ma anche di essere pronti da subito a stare dietro una scrivania. Ne sia prova il modo in cui la Cusano vi spiega come creare una presentazione su Power Point.

Mettete dentro al calderone sia le nozioni apprese dai libri e dalle lezioni sia le dritte apprese dall’università Niccolò Cusano di Palermo durante i vostri anni di studio. Una cosa che di certo vi servirà già nell’iter accademico ma ancor più nell’iter lavorativo è sapere come creare una presentazione su Power Point. Ecco alcuni passaggi chiave:

• Nozioni base sul Power Point
    Aiuta avere le basi in ogni cosa e qua aiuta sapere che si tratta di un software che fa parte del pacchetto di Office (quello di Word) e che ha la funzione di creare presentazioni. Attraverso una sequenza di diapositive, infatti, si può spiegare quel che si vuole ad un pubblico, anche grazie a foto, immagini, grafici ed animazioni;
  • Dritte per una nuova diapositive
    Il procedimento è semplice. Aprite il software cliccando sulla sua icona e poi, in alto a sinistra, andate su “Nuova diapositiva”. Là avrete tabula rasa e starà a voi personalizzarla con immagini, grafici e layout in piena tempesta creativa;
  • Regole di efficacia
    Potete scoprire come creare una presentazione su Power Point e poi fallire lo stesso. In che senso? Nel senso che non dovete mai dimenticarvi che lo scopo finale è avere l’attenzione del pubblico. Ecco perché, per non bucare gli intenti, un buon prodotto in tal senso deve essere:
  • Ordinato;
  • Sintetico;
  • Sobrio;
  • Di facile lettura;
  • Accattivante;
  • Consigli sul movimento
    Sempre nell’ottica di essere curiosi e incuriosire ricordatevi che potrete stimolare chi vi guarda sia con le transazioni da una pagina all’altra (ce ne sono di tantissimi tipi) sia attraverso l’inserimento nelle slide di animazioni.

Ora non solo ne sapete di più su come creare una presentazione su Power Point ma anche su quanto possa farvi bene l’università Niccolò Cusano di Palermo. Siccome di mezzo ci siete voi, vale la pena andare più a fondo spulciando il sito, il blog e le pagine social oppure facendoci domande attraverso l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"