Università Niccolò Cusano di Palermo: consigli per studiare senza distrazioni

Ora che a Palermo c’è l’università Niccolò Cusano, tutto è cambiato. Potete rimanere nella vostra città e puntare ad una laurea senza temere di perdere nulla rispetto a chi ha la fortuna di vivere in grandi città come Roma, Milano o Torino. Molti sono i servizi, infatti, che la Cusano offre ai suoi ragazzi per seguire a pieno la sua filosofia che vede gli interessi degli studenti sopra a tutto. Molti i servizi ma anche molti i consigli. Quelli per studiare senza distrazioni, per esempio, sono davvero preziosi perché consentono di dare il 100% quando siete sui libri. Curiosi? Ecco cosa c’è da sapere sui consigli per studiare senza distrazioni. Buona lettura. 

Volete stare sui libri? Volete farlo a Palermo? Fatelo con l’università Niccolò Cusano perché è strutturata per farvi ottenere il massimo da ogni vostro giorno di studio. Per esempio, si prodiga in tre preziosi consigli su come studiare senza distrazioni. Eccoli:

1) La nicchia vi salverà dalla noia
Il primo dei consigli per studiare senza distrazioni vi fa capire quanto importante sia investire su voi stessi. Non buttatevi in un corso di laurea senza sapere o per fare contento qualcun altro perché alla lunga (e forse anche alla media), la testa si annoierà di studiare qualcosa che non ama e vi tradirà. Nascono per evitare questo i servizi di orientamento dell’università Niccolò Cusano di Palemro e nascono da queste premesse i tanti corsi di laurea specialistici che la Cusano crea dopo essersi confrontata con le aziende. Fatevi un’idea facendovi un giro nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La varietà di formazione vi sarà molto utile
Il secondo dei consigli per studiare senza distrazione è quello di usare la tecnologia per migliorarvi la vita. L’università Niccolò Cusano di Palermo in questo è regina perché setta la formazione sulla vostra vita e non viceversa. Sarete voi a gestirvi tutto tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza che è erogata presso questo Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

  • Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

3) Il tutor vi sarà molto utile
Per studiare senza distrazioni avete bisogno di aiuta, aiuto da parte di qualcuno più esperto di voi. A questo serve il tutor che l’università Niccolò Cusano di Palermo mette a disposizione sia online che in presenza.

Tutto chiaro? No? Chiedete pure chiarimenti attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link