Consigli per acciuffare un futuro lavorativo grazie all’università Niccolò Cusano di Palermo
Cambia tutto se progettate un viaggio la cui destinazione vi è chiara. È il caso della formazione dove l’errore più comune è quello di iniziare le cose senza vere le idee troppo chiare. Al contrario, dovete avere sempre nelle pupille il sogno di avere un futuro lavorativo e poi dovete fare di tutto per trasformare quel sogno in realtà. E così ogni supporto che possa aiutarvi in questa nobile decisione fa al caso vostro. Leggendo la mission aziendale dell’università Niccolò Cusano di Palermo non ci vuole molto a capire che fa per voi: al centro dell’offerta didattica ci devono stare gli interessi degli studenti ed ogni singolo servizio deve collimare con queste intenzioni. Per questo vi dovete concedere due minuti per sapere tutto su come si linkino l’università Niccolò Cusano di Palermo ed un futuro lavorativo. Buon viaggio.
L’università Niccolò Cusano di Palermo ha una sua precisa identità che la stacca dai suoi competitor. La ragione è che non si vergogna a dire che vive per i suoi studenti e poi, a scapito di chi certe cose le dice solo per propaganda, non si vergogna a dare seguito alle parole coi fatti. Ve lo dimostra il futuro lavorativo che di certo è un vostro obiettivo. La sua indole ed il suo modus operandi saranno tutti incentrati nel farvi raggiungere lo scopo. Ecco tre passaggi che chiariscono come l’università Niccolò Cusano di Palermo vi aiuti a cogliere il cuore del futuro lavorativo:
1) Ogni corso di laurea è giusto
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Palermo vi aiuti a prendere un futuro lavorativo passa dalle aziende. Cioè dalla fine? Sì, perché si inizia bene se si conosce già la fine e la vostra fine è il luogo a cui volete approdare. Lo potrete fare proprio grazie alle loro indicazioni e alla bravura dell’università Niccolò Cusano di Palermo che così ottiene un bouquet di corsi che è così ampio da dover essere organizzato nelle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La metodologia di studio è all’avanguardia
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Palermo vi aiuti a prendere un futuro lavorativo si legge tra le righe, tra le righe del funzionamento del mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete già notare da soli sul sito ufficiale o presso il Learning Center che a Palermo sta qua:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
3) Il post-laurea sarà una marcia in più
Il terzo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Palermo vi aiuti a prendere un futuro lavorativo è lo strumento di “Stage & Job Opportunities” che, a bocce ferme, vi spiega, attraverso una formazione mirata, come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come scegliere gli stage migliori.
Compresa l’importanza del tema, non avete di certo finito il vostro lavoro. Ora dovete mettere in cascina pezzi su pezzi circa il modo in cui l’università Niccolò Cusano di Palermo agisca sul vostro futuro lavorativo. Per farlo avete il sito, il blog e le pagine social ma anche le domande dirette che potete farci attraverso l’apposito form informativo.