A Palermo l’università Niccolò Cusano baluardo dell’importanza della cultura

Nella città del sole, nel cuore della Sicilia, si combatte il terrorismo e si insegna ai giovani a reagire nel modo giusto. Come? Grazie al lavoro dell’università Niccolò Cusano che imposta la sua offerta formativa, i suoi servizi e la sua comunicazione su un solo cardine: l’importanza della cultura. Ecco perché vi conviene investire questi minuti del vostro tempo per leggere fino alla fine questo post che ben spiega come si intrecci il modus operandi dell’università Niccolò Cusano a Palermo con l’importanza della cultura. Siete pronti? Allacciate le cinture ed in iniziate il viaggio. 

Reagire alla paura? Si può fare…. sapendo. Ecco la ricetta che propone e mette in atto l’università Niccolò Cusano a Palermo ed ecco come si salveranno i nostri ragazzi. Si tratta di un’idea complessiva che avvolge tutto, compresa l’offerta dei corsi di laurea. Fermarsi ai soliti due o tre tradizionali, infatti, avrebbe significato che contavano solo i dogmi del passato mentre l’importanza della cultura passa anche e soprattutto dalla possibilità di acciuffare il futuro. Ecco perché l’università Niccolò Cusano dialoga con le aziende e decide insieme a loro cosa manca nel mercato del lavoro e cosa formare. Ecco perché il bouquet dei suoi corsi è così espanso e deve essere organizzato in sei aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

L’importanza della cultura, poi, la si prende anche durante gli anni di studio. I giovani, infatti, devono maturare questo concetto giorno dopo giorno anche mentre migliorano il loro feeling con strumenti come lo streaming dei video, il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali, le video-conference e le chat. Cose che si possono vedere in anticipo sul sito ufficiale o facendovi un giro in città presso il Learning Center che sta qua:

  • Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

Sui servizi e su come anche loro contribuiscano a migliorare nei giovani l’idea dell’importanza della cultura, scriveteci in privato attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link