Paura del futuro? A Palermo annientata dall’università Niccolò Cusano
La Sicilia è una terra a sé, con le sue bellezze e le sue contraddizioni storiche. Per molto tempo, per via di questa condizione al di fuori degli schemi, la paura del futuro nei ragazzi era piuttosto comune. I fatti recenti di Parigi non devono certo aver aiutato in tal senso ma, per fortuna, all’estremo opposto di questa faccenda c’è l’università Niccolò Cusano. Si tratta di una realtà, ormai consolidata sul territorio, che aiuta gli studenti a superare il cielo scuro e questi anni difficili. Come? Scopriamolo insieme in questo post che analizza il rapporto tra l’università Niccolò Cusano, la città di Palermo e la paura del futuro. Buona lettura.
Bisogna liberare i nostri ragazzi dalla paura del futuro. Il terrorismo lavora in un senso mentre l’università Niccolò Cusano in quello opposto. Come? Attraverso diversi passaggi che vediamo insieme adesso in modo schematico:
– Guarda in faccia il futuro grazie alle aziende
Il vecchio dualismo cultura/lavoro non esiste più. Un tempo gli atenei non intrattenevano rapporti col mercato del lavoro perché “disdicevoli”. Ora è tutto diverso. La paura del futuro la si toglie di mezzo anche facendo capire subito ai giovani che stanno studiando per avere davvero un posto nella società e, per fare questo, ci si riesce solo creando corsi di laurea che siano risposte alle esigenze delle aziende. Ecco perché il bouquet formativo è così ricco e variegato e si snoda lungo le seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
– Offre know-how prezioso per farsi notare
Chi al momento della laurea è più pronto ha più chance di essere preso a lavorare. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che, per questi motivi, oltre al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, offre una serie di strumenti che imparerete ad usare durante gli anni di studio guadagnando terreno e credibilità rispetto ai vostri colleghi. Quali sono? Fatevi un’idea dal sito ufficiale o dal Learning Center in città che potete andare a visitare al seguente indirizzo:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
– Abbatte tutti i muri comunicativi
L’equazione è semplice: zero muri zero paura del futuro. E infatti tutte le informazioni sono facilmente accessibili dal sito, dalle pagine social e da questo blog ed i docenti sono raggiungibili attraverso le chat ed altri servizi.
Inoltre ci potete chiedere quel che volete attraverso l’apposito form informativo.