Palermo, la Niccolò Cusano, l’università, lo studiare e il lavorare

Commenti disabilitati su Palermo, la Niccolò Cusano, l’università, lo studiare e il lavorare Studiare a Palermo

Bisogna capire che certi flussi che sembravano naturali tanto naturali non lo sono più. Soprattutto per colpa della crisi. E così, se prima all’università studiare sfociava nel lavorare, ora le cose si sono inceppate da tempo. Se, però, i cambiamenti a volte peggiorano lo Status Quo, può accadere anche l’inverso. E’ quel che sta accadendo da qualche anno nel settore della formazione dove l’università Niccolò Cusano, attraverso l’approdo in Sicilia a Palermo, sta rimettendo vita nel circuito virtuoso “università, studiare e lavorare”. Come ci riesce? Con quali evidenti vantaggi per i suoi studenti? Studiamolo per bene con questo post che spiega come si debba ragionare sul rapporto tra università Niccolò Cusano di Palermo e link dello studiare e lavorare. Buona lettura.

Dal buio arriva la luce. Dalla crisi arriva la creatività. Ed è stato un lampo di creatività quello attraverso cui l’università Niccolò Cusano sia stata in grado di legare nuovamente lo studiare al lavorare. Vediamo più nel dettaglio la questione:

– La scelta dei corsi non è più forzatamente asciutta
Se di creatività s’è parlato, è proprio perché all’università Niccolò Cusano di Palermo non è certo mancata la scintilla. Ha capito che, per ridare una scossa allo studiare e al lavorare, dovesse invertire la visione ed è andata a dialogare con le aziende. Cosa vi serve? Ed ecco pronta la riposta attraverso corsi di laurea ad hoc che siano job-oriented ma, soprattutto, che mettano in precise nicchie gli studenti in modo che, da neo-laureati, siano poi davvero appetibili. Attualmente tutto questo lavoro si vede all’interno delle sei aree tematiche che sono le seguenti:

– La formazione è a più livelli
In un’epoca moderna che vuole tornare a pensare ad un’università in cui studiare e lavorare vadano di pari passo, la formazione non può essere unidimensionale. E così alla Niccolò Cusano di Palermo avete la FAD – formazione a distanza ma avete anche la FIP – formazione in presenza e, soprattutto, avete tutto il know-how che acquisirete nel corso dei mesi circa quegli strumenti che i vostri colleghi scopriranno molto tempo dopo e che il mondo del lavoro apprezza tantissimo. Si vede molto anche solo facendo un giro sul sito o presso il Learning Center a Palermo che sta qua:

• Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

– Il post-laurea è gestito
Laureati? La battaglia prosegue. E così l’università Niccolò Cusano di Palermo vi segue nel rush finale che unisce studiare e lavorare grazie al poliedrico servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi forma anche per questa delicata fase.

Per ogni altra cosa, ci contattate attraverso l’apposito form informativo.