Università telematiche in Italia? Ecco la Niccolò Cusano di Palermo
Scattare fotografie può essere un esercizio di stile utile. In che senso? Perché, se parliamo di formazione, vi può mettere in condizione di avere ben chiara in testa la situazione di dove volete e potete andare a parare. Per questo ha senso fare, ogni tanto, il punto della situazione delle università telematiche in Italia. Aiuta un po’ tutti a vedere come si sono evolute e, più nello specifico, cosa ha realizzato in concreto di quelle premesse la Niccolò Cusano di Palermo. Informazioni davvero preziose in tal senso per darvi una chance di trovare lavoro. E allora investite su di voi tempo, quei pochi minuti che vi servono per leggere fino alla fine questo post che analizza come si distingue tra le università telematiche in Italia la Niccolò Cusano di Palermo. Buon viaggio.
Una partenza ci vuole sempre. Un grande salto ha bisogno di un pavimento. Alla fine potete fare quello che vi pare del vostro futuro ma va detto che nulla accade senza la giusta premessa. Per cui createvela da soli scindendo cosa ha in più la Niccolò Cusano di Palermo rispetto alle altre università telematiche in Italia. Un lavoro lungo e non circoscrivibile in un post. Un lavoro, però, che può nascere anche dall’analisi di questi tre passaggi:
1) I suoi corsi di laurea strizzano l’occhio al lavoro
Perché sono formati in modo tale che la Niccolò Cusano di Palermo vada a colmare quei gap che le aziende evidenziano dai colloqui. Così voi acquisite know-how prezioso, il mercato del lavoro si trova a confrontarsi con risorse umane utili davvero e la Cusano può offrire un bouquet di corsi di laurea ricco ed in eterno movimento basato sulle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La sua metodologia di studio strizza l’occhio ai mercati
Anche il periodo dello studio serve a staccare la Niccolò Cusano di Palermo dal fondale delle altre università telematiche in Italia. Come? Formandovi al mercato grazie a strumenti che imparate in questo periodo ma che userete anche dopo. Strumenti che troverete nel mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete già vedere da soli sul sito ufficiale o presso il Learning Center che sta qua:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
3) La gestione del post laurea strizza l’occhio alle aziende
Il servizio di “Stage & Job Opportunities” chiude il cerchio del gap tra Niccolò Cusano di Palermo ed altre università telematiche in Italia. Voi vi formate ad entrare, da neo-laureati, nel mercato del lavoro mentre gli altri vagano nel buio in cerca di nuove possibilità (o anche di prime possibilità).
Dicevamo che nessuno ha la pretesa di farvi capire al 100% i surplus della Niccolò Cusano di Palermo rispetto alle altre università telematiche in Italia in poche righe. Se avete voglia e/o necessità di andare più a fondo sul tema, cercate quel che vi serve dal sito, dai blog e dalle pagine social. Lo potete fare anche ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.