Commenti disabilitati su Informazioni utili sull’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Palermo Studiare a Palermo

Storicamente il Mezzogiorno è sempre stata bisognoso di assistenza. Non fanno certo eccezione gli studenti che in questo nuovo millennio hanno deciso di affrontare una carriera accademica rimanendo nella Trinacria. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Palermo che proprio sull’assistenza agli studenti mette grande impegno e si gioca buona parte della sua credibilità. Se state ancora valutando la bontà o meno di andare a studiare in questa realtà, l’ago penderà definitivamente in una direzione dopo che avrete letto fino alla fine questo post che ben spiega come si struttura l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Buon viaggio.

Siete ancora prima del diploma? Fa per voi l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Siete in pieno studio di esami? Usate l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Vi siete già laureati? L’unico sostegno che avrete sarà dall’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Palermo. Non siamo impazziti, è la verità. Perché l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Palermo parte col servizio di orientamento quando ancora dovete fare la vostra scelta di corso di laurea, passa dal tutor che vi aiuterà a studiare per gli esami e a sbrigare le faccende burocratiche dell’iter accademico e si conclude col servizio di “Stage & Job Opportunities” solo quando avrete scelto, con il supporto dell’esperienza della Cusano, il giusto stage per voi. Non solo. Il web non si esime da questa filosofia. L’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Palermo, infatti, sta anche nelle esaurienti FAQ che trovate sul sito ufficiale e che vi riportiamo fedelmente qua:

Dove trovare l’elenco degli assistenti didattici/tutor disciplinari?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate nella bacheca
  • Cliccate in Area Studenti
  • Scegliete “materiali”
  • Scegliete “assistenti didattici”

Come inviare i messaggi dalla piattaforma?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate in alto su “messaggi”
  • Cliccate su “nuovo”
  • Selezionate il corso interessato
  • Andate in ricerca avanzata
  • Inserite il cognome senza spazi né apostrofi
  • Salvate in fondo alla pagina
  • Dove c’è scritto “soggetto”, inserite l’argomento desiderato
  • Inviate

E’ possibile inserire acnhe allegati.

Dove trovare il calendario “lezioni in presenza”?

• Andate nella sezione studenti
  • Scegliete il calendario delle lezioni in presenza
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Dove trovare le date degli appelli?

Per appelli su Roma:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Per appelli in sedi esterne:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse
  • Andate agli appelli delle sedi esterne

Dove trovare le sedi e gli orari degli esami sedi esterne?

• Accedete alla piattaforma
  • Andate sulla bacheca
  • Cliccate su “area studenti”
  • Selezionate “materiali”
  • Andate su “indirizzo e orari dei poli sedi di esame”

Dove e quando trovare l’esito degli esami sedi esterne?

Lo studente che ha sostenuto l’esame riceverà una mail da sistema con indicazione dell’esito ottenuto. Potrà accettare o rifiutare il voto seguendo le indicazioni.

Domande? Paure? Osservazioni? Chiedeteci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"