Link tra formazione a Palermo ed università Niccolò Cusano

Rimanere su un’isola è una scelta rispettabile e comprensibile. Rimanerci negli anni accademici ancor di più perché sono anni difficili ed avere famiglia ed amici vicini può aiutare molto uno studente ad affrontare tutto più serenamente. Bisogna solo capire come rimanere in questa isola. Qua entra in gioco la formazione a Palermo dell’università Niccolò Cusano. Qua entrano in gioco delle domande. Come si struttura la sua offerta didattica? Che metodologia offre agli studenti? Una volta presa la laurea, cosa succede? Vediamo di dare risposte sensate e a tutti i punti interrogativi e ne saprete di più su cos’è la formazione a Palermo dell’università Niccolò Cusano.

Dovete usufruire della formazione a Palermo dell’università Niccolò Cusano e noi vogliamo solo spiegarvi quali sono le ragioni che ci sono dietro a questa affermazione così categorica. Per farlo risponderemo ai quesiti sollevati in apertura di post.

Come si struttura la sua offerta didattica?
L’idea che c’è dietro alla formazione di Palermo dell’università Niccolò Cusano è che chi studia poi debba trovare impiego. Per garantire un passaggio simile l’unico modo è di dare alle aziende quello di cui hanno realmente bisogno. Ecco perché i corsi di laurea sono molti ed in costante espansione ed ecco perché, ad oggi, sono divisi nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Che metodologia offre agli studenti?
Fedele all’intento di far trovare lavoro ai suoi ragazzi, la formazione a Palermo della Cusano è moderna. Abbatte la dicotomia telematiche/fisiche e punta, invece, ad una metodologia 3.0 ibrida in cui ogni ragazzo prende quel che di buono c’è nella FAD – formazione a distanza e quel che di buono c’è nella FIP – formazione in presenza, con tutti quei servizi che trovate presso il Learning Center al seguente indirizzo:

  • Via dei Cantieri, 3
    Numero Verde 800.98.73.73
    Email: informazioni@unicusano.it
    Responsabile: Prof. Danilo Turghi
    Referente: Francesco Modica

Una volta presa la laurea, cosa succede?
Succede che non viene bruscamente interrotta la formazione a Palermo ma anzi che prosegue col servizio “Stage & Job Opportunities” in cui ai giovani viene spiegato come scrivere un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro ma, soprattutto, in cui l’università Niccolò Cusano fa da filtro alle offerte di stage che arrivano per i neo-laureati.

Se ne volete sapere di più o se volete sapere altro, fatelo attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link