Laurea Magistrale in Ingegneria Civile di UniCusano a Palermo
Una Laurea Magistrale è uno strumento che mette in grado di competere con maggiori opportunità nel campo del lavoro. Specialmente nei settori tecnici, che sono soggetti a continui sviluppi e che quindi richiedono competenze professionali approfondite ed aggiornate. Con il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile dell’Università Niccolò Cusano a Palermo avrai l’occasione di raggiungere questo importante traguardo. In più, se già lavori o comunque non hai molto tempo libero a disposizione, l’Università Cusano ti consente di adattare gli impegni di studio alle tue necessità.
I corsi dell’Università Niccolò Cusano a Palermo, si contraddistinguono per l’elevatissima qualità, mirati a fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari all’inserimento in moltissimi ambiti professionali.
Conseguendo la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, otterrai valide competenze nella progettazione e nell’esecuzione di opere civili di edilizia, di infrastrutture, idrauliche e geotecniche, nella prevenzione del rischio sismico e nel miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.
Il Corso di Studi in Ingegneria Civile realizza un percorso formativo che prepara lo studente a:
- la progettazione, l’esecuzione, la gestione e il controllo di opere civili di edilizia, di infrastrutture, di opere idrauliche, di opere geotecniche;
- il rilevamento in ambito territoriale ed urbano;
- la valutazione e la progettazione in ambito civile ai fine della salvaguardia dal rischio sismico;
- la progettazione di strutture sostenibili attraverso l’impiego di materiali a ridotto impatto ambientale, l’efficientamento energetico dell’involucro edilizio, l’applicazione di tecniche di valutazione qualitative e quantitative della sostenibilità di un’opera durante l’intero ciclo di vita della stessa.
Ambiti professionali
Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile di UniCusano a Palermo, dà accesso a numerosi sbocchi professionali, sia nel pubblico che nel e privato, presso gli Uffici Tecnici degli Enti pubblici, in imprese di costruzioni o aziende produttrici di materiali e soluzioni per l’edilizia, e come libero professionista dopo il superamento dell’Esame di Stato.
Si diceva della possibiltà di coniugare lo studio con gli impegni lavorativi. Con il sistema di e-learning infatti, gli studenti che lo desiderino possono seguire le lezioni a distanza, senza doversi recare fisicamente in Ateneo, in modo da rendere più efficiente organizzazione del tempo di studio.
Vuoi diventare Ingegnere Civile e coronare il tuo sogno? Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Palermo, è la strada giusta per realizzare i tuoi desideri. Non ci credi? Allora dissipa i tuoi dubbi scrivendoci grazie il form dedicato.