Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica di UniCusano a Palermo
Basta guardarsi attorno per essere colpiti da quanto la tecnologia sia entrata ormai nella nostra vita. Innumerevoli dispositivi elettronici ed informatici ci circondano praticamente in ogni momento, aiutandoci sul lavoro o nello studio, mettendoci in contatto con gli altri, o semplicemente tenendoci compagnia come mezzo di intrattenimento. Anche in questo preciso istante, leggendo queste righe ci avvaliamo di dispositivi elettronici. Sarebbe ormai difficile farne a meno. Proprio perché l’Università Cusano ha capito l’importanza di competenze tecniche in questo settore, propone il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.
Le tecnologie possono sembrare quasi magiche, bastano pochi gesti e possiamo viaggiare fino all’altro capo del mondo. L’unico limite è la nostra immaginazione.
In realtà, dietro ad un computer o ad uno smartphone c’è il lavoro di una moltitudine di ingegneri, che progettano futuri modi di vivere, attraverso complessi schemi elettrici e logici.
Grazie al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano di Palermo, imparerai a progettare nuovi sistemi e potrai contribuire allo sviluppo di nuove tecnologie. Otterrai così uno trai i più efficaci strumenti per il tuo ingresso nel mondo del lavoro. La richiesta di ingegneri elettronici non conosce crisi.
Obiettivi formativi
Lo scopo principale del corso in Ingegneria Elettronica è la formazione di una figura professionale che sia in grado di progettare, sviluppare, programmare e gestire tecnologie, componenti e sistemi elettronici nel vasto campo di applicazioni della moderna Ingegneria Elettronica.
Formazione
Il laureato magistrale in Ingegneria Elettronica della UniCusano di Palermo avrà acquisito quelle conoscenze che rispondono all’esigenza di mercato nei settori della progettazione, della produzione e della ricerca. Nello specifico svilupperanno:
- conoscenza dello stato dell’arte dell’Ingegneria elettronica;
- conoscenza delle tecnologie e i processi su cui si basa l’Ingegneria elettronica;
- formazione teorica e scientifica di avanguardia;
- capacità progettuale;
- competenza di progettare e gestire esperimenti complessi;
- abilità di gestione di progetti.
Sbocchi professionali
Gli sbocchi professionali della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica di UniCusano sono davvero tantissimi. Si pensi a tutte le industrie di semiconduttori e di elettronica di consumo, le industrie aeronautiche, di automazione e robotica, dei trasporti, dell’energia, le attività di consulenza, gli enti pubblici e privati per la ricerca scientifica e tecnologica nazionali ed internazionali,e la libera professione per la progettazione e realizzazione di sistemi elettronici custom.
Se alla qualità dei corsi offerti dall’Università UniCusano si aggiunge la straordinaria flessibilità del servizio di e-learning, che permette, a chi lo desideri, di fruire delle lezioni a distanza, senza l’obbligo di recarsi in Ateneo, non potranno restare dei dubbi. Il massimo delle opportunità con il massimo dell’efficienza!
Per richiedere ulteriori informazioni circa il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Palermo, è possibile utilizzare il form dedicato.