Laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’Cusano a Palermo

L’impatto enorme della tecnologia sulle nostre vite è quasi incredibile era del tutto impensabile fino pochi decenni fa. Innumerevoli aspetti del quotidiano ne vengono interessati. Difficile elencare tutti i dispositivi elettronici che ci circondano, molto spesso restando non visti, in una moltitudine di contesti. Ormai non potremmo farne a meno. Essere in grado di progettare e realizzare tali strumenti vuol dire avere grandi opportunità lavorative. Con il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano di Palermo, imparerai come si progettano nuovi sistemi e tecnologie, e ti preparerai al Corso di Laurea Magistrale.

Sognavo una macchina amichevole alla quale delegare quelle operazioni che sono causa di fatica mentale e di errori una macchina che sapesse imparare e poi eseguire docilmente, che immagazzinasse dati e istruzioni semplici e intuitive, il cui uso fosse alla portata di tutti, che costasse poco e fosse delle dimensioni degli altri prodotti per ufficio ai quali la gente era abituata. Dovevo creare un linguaggio nuovo, che non avesse bisogno dell’interprete in camice bianco (…) Per l’ingresso e l’uscita dei dati pensai ad una cartolina magnetica che poteva fungere come memoria permanente o archivio. E’ stata il prototipo degli attuali floppy disc. La scheda consentiva la costruzione di biblioteche e programmi (…)” (Pier Giorgio Perotto, 1930-2002, Premio Leonardo da Vinci 1991).

Cosa propone?
Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica della UniCusano di Palermo si pone l’obiettivo di formare ingegneri dotati di solida competenza metodologica in tutti i settori fondanti dell’Ingegneria Elettronica con la necessaria preparazione fisica, matematica, chimica, biologica e ingegneristica di base. Il corso di laurea mira inoltre a fornire una preparazione adeguata alla prosecuzione degli studi presso i corsi di Laurea Specialistica.

Cosa imparerai?
Il laureato dovrà sarà in grado di analizzare problemi tecnici, progettare le relative soluzioni, realizzare dispositivi, gestire apparati e sistemi elettronici nei campi della microelettronica, dell’elettronica digitale e dell’elettronica industriale, delle telecomunicazioni e comunicazioni via rete e delle applicazioni informatiche. Ancora, avrà acquisito l’abilità di identificare e raccogliere gli elementi utili alla definizione e soluzione del problema, effettuando verifiche dirette e misurazioni. Ciò sarà ottenuto anche grazie alla presenza di attività di laboratorio inserite nei programmi dei vari corsi caratterizzanti.

Cosa fa Il laureato triennale?
La Laurea triennale in Ingegneria Elettronica di UniCusano mette a disposizione sbocchi professionali in un vasto numero di settori, ove vi sia richiesta di tecnici elettronici: industrie di produzione di semiconduttori e per l’elettronica di consumo, attività di consulenza, ecc.

Laurearsi in ingegneria elettronica a Palermo presso l’Università UniCusano significa unire qualità alla la grande flessibilità del servizio di e-learning. Gli studenti potranno scegliere se fruire delle lezioni a distanza, senza l’obbligo di recarsi in Ateneo. Il massimo delle opportunità con il massimo dell’efficienza!

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Palermo è quello che stavi cercando? Scrivici sul form dedicato, ti risponderemo in tempi brevissimi.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link