Le radio locali di Palermo? Ottime pause per lo studio
Il mare è un suono costante di sottofondo quando vivete su un’isola. Ci sono anni, poi, in cui lo studio è un impegno costante della vita. Se il primo è molto poetico ed è augurabile non perderlo mai, il secondo rappresenta solo una fase che è comunque molto faticosa. Ci sono dei trucchi per uscirne indenni tra cui darsi, come nella musica, le giuste pause tra una sessione di libri e l’altra. Ecco perché è l’università Niccolò Cusano di Palermo a consigliare in prima persona il relax e, più nello specifico, il relax legato alle radio locali di Palermo. La natura stessa del mezzo, infatti, si presta a far staccare dalla fatica ma, allo stesso tempo, a non far perdere tutto il lavoro di concentrazione realizzato nei mesi. Scopriamone di più. Ecco cosa c’è da sapere sulle radio locali a Palermo.
Perché dovrebbe essere faticoso seguire l’università Niccolò Cusano di Palermo? Perché è una realtà che dà molto ma molto pretende dai suoi studenti. Pensate solo alla fase iniziale di iscrizione. Non vi basterà seguire le linee tracciate dalla vostra famiglia. La Cusano dialoga con le aziende e da loro si fa suggerire come e dove formare con il risultato di dare offerta alla domanda del mercato del lavoro e di creare corsi molto specialistici. Al momento tutta l’offerta didattica si dive nelle seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
Lo studente è molto “usato” durante gli anni di studio all’università Niccolò Cusano di Palermo anche per la modalità di erogazione della formazione. Sta al ragazzo, infatti, gestire l’equilibrio tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Sta a lui diversi equamente e logicamente tra la piattaforma di eLearning e il vero e proprio Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:
- Via dei Cantieri, 3
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Prof. Danilo Turghi
Referente: Francesco Modica
Ora che è chiaro quanta fatica costi ai giovani studiare, l’università Niccolò Cusano consiglia di arrivare alla fine della corsa rifiatando di tanto in tanto. Come? Anche attraverso le radio locali di Palermo che sono un break forte e deciso ai libri ma, allo stesso tempo, sono anche un media di qualità e quindi ideale per tenere su lo studente. Ecco una lista di radio locali su Palermo:
Radio Giornale Di Sicilia
Città: Palermo
Radio Ricordi Palermo
Città: Palermo
Radio Time
Città: Palermo
Radio Azzurra Network
Città: Palermo
Radio Action 101
Città: Palermo
Radio Amica
Città: Partinico
Radio Show
Città: Palermo
DabliuRadio
Città: Palermo
Radio Mia
Città: Palermo
Radio One
Città: Bagheria
E poi c’è anche la nostra Radio Cusano Campus che ogni giorno offre ore ed ore di intrattenimento talk con ospiti e grandi approfondimenti. Se avete bisogno di sapere altro, chiedetecelo pure attraverso l’apposito form informativo.