Laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Palermo con il Percorso Eccellenza
Conseguire una laurea triennale in lettere curriculum materie letterarie e linguistiche significa acquisire un know how spendibile in svariati ambiti professionali.
Attraverso la nuova modalità formativa del Percorso Eccellenza attivata dalla Niccolò Cusano è possibile ampliare ulteriormente gli orizzonti lavorativi grazie ad una preparazione di livello avanzato, fortemente orientata al mercato e alle relative esigenze.
Guida al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Palermo
Nel corso dei prossimi paragrafi analizzeremo nel dettaglio il triennio umanistico ad indirizzo letterario e linguistico.
Ci focalizzeremo in maniera particolare sulla nuova metodologia formativa e sulle relative potenzialità.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
La denominazione ‘Percorso Eccellenza’ identifica una metodologia formativa innovativa, che punta ad erogare una qualificazione professionale completa e attuale, in linea con le richieste del mercato.
Il plus della formazione Unicusano è identificabile nel supporto didattico garantito ad ogni corsista attraverso la figura di un mentore, nella maggior parte dei casi un assistente del professore che si occupa di agevolare la preparazione degli esami.
Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?
Il corso di Laurea in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche è fruibile anche in modalità telematica, attraverso una pratica piattaforma digitale che consente di studiare comodamente online.
Svincolato dall’obbligo della presenza in aula lo studente ha la possibilità di gestire l’apprendimento in maniera flessibile, conciliando eventualmente lo studio con un lavoro.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
Per comprendere le reali potenzialità dell’innovativa modalità formativa Unicusano bisogna conoscere gli aspetti per i quali si differenzia dai corsi di laurea tradizionali.
Il Percorso Eccellenza è una metodologia che mira a rendere meno stressante il percorso universitario.
La possibilità di suddividere gli esami in piccole prove intermedie consente di studiare una quantità di argomenti minore per ogni sessione; ciò determina un livello di apprendimento più approfondito.
I vantaggi per lo studente
La scelta di frequentare il corso di laurea in lettere con il Percorso Eccellenza agevola il conseguimento del titolo nei tempi prestabiliti.
Il supporto del tutor consente di gestire e pianificare l’apprendimento in maniera tale da evitare la condizione di fuori-corso.
Inoltre, la meodologia didattica permette di acquisire un’eccellente padronanza delle discipline studiate; un livello di approfondimento degli argomenti in grado di fare la differenza sul mercato del lavoro.
Il corso di laurea in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche prevede un costo di 5.000 euro.
Per ulteriori dettagli non esitare a contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan