Più opportunità con le borse di studio all’università dei Click Days

Sarebbe meraviglioso non dover affrontare gli oneri economici della formazione universitaria di qualità. Spesso a causa di scarse disponibilità finanziarie non si ha la possibilità di studiare, e di conseguenza di approfittare delle opportunità lavorative offerte da un titolo di laurea. Per questo motivo Unicusano ha deciso di fare qualcosa di concreto per tutelare il diritto al voto con un’iniziativa che parte da Roma anche tocca tutta l’Italia fino a Palermo. Ha deciso di istituire i “Click Days” per mettere a disposizione 70 borse di studio all’università della durata di 5 anni coprendo tutti i costi della formazione. Scopriamone qualcosa in più insieme nel vostro interesse.

Il bello delle borse di studio all’università è che si tratta di un modo moderno per tutelare il vostro sacrosanto diritto allo studio. I nuovi costi di Unicusano sono competitivi ma potreste non avere comunque i soldi per cui datevi una chance di studiare gratis per 5 anni.

Come fare domanda per le borse di studio

Compilate tutto e spedite tramite Posta Elettronica Certificata. Le prime 70 candidature arrivate, a posto coi requisiti e con le regole elencate nel documento visualizzabile tramite il link, metteranno i vantaggi dell’iniziativa. La grande novità è che il “merito” lo usano tutti gli atenei come riferimento culturale mentre la “velocità” c’è solo qua. Perché? Per dare l’opportunità di studiare gratis all’università anche a tutti quei ragazzi che trovano la loro strada e il loro fuoco strada facendo.

Funzionamento borse di studio all’università

I percorsi ai quali potrete accedere sono chiamati Corsi di Laurea con percorso Plus. Rispetto ai corsi ordinari, si differenziano per il fatto che hanno una serie di attività aggiuntive che ne aumentano l’efficacia formativa. Tra le altre menzioniamo la lingua inglese ed una seconda lingua straniera. sono, inoltre, nello specifico , quelli magistrali a ciclo unico e quelli a a ciclo unico composti da triennio più biennio specialistico, come indicati a seguire:

  • Area Economica
    Corso di laurea in Economia Aziendale e Management (triennale- classe L-18) e Magistrale in Scienze Economiche (biennale-classe LM-56);
  • Area Giuridica
    Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (quinquennale – classe LMG/01);
  • Area Politologica
    Corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali (triennale – classe L-36) e Corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (biennale – classe LM-52);
  • Area Psicologica
    Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (triennale – classe L-24) e Corso di laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione (biennale – classe LM-51)/Corso di laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (biennale – classe LM-51);
  • Area Ingegneristica
    Corso di laurea in Ingegneria Civile (triennale – classe L-7) e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Civile (biennale – classe LM-23) e Corso di laurea in Ingegneria Industriale Meccanica (triennale – classe L-9) e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (biennale – classe LM-33) e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29)
    Corso di laurea in Ingegneria Industriale Elettronica (triennale – classe L- 9) e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29) e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (biennale – classe LM-33)
    Corso di laurea in Ingegneria Industriale Gestionale (triennale – classe L-9) e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29) e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica(biennale – classe LM-33).

Presto arriveranno novità anche per Palermo. State con le antenne dritte leggendo ogni giorno i post del blog della città e non esitando a chiedere quel che volete compilando il form di richiesta di informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link