5 per mille: una scelta per la ricerca scientifica con l’università Niccolò Cusano di Palermo
Una scelta di cuore? Una scelta di pancia? Una scelta di testa? Qualsiasi sia la spinta che vi porta a devolvere il 5 per mille all’Unicusano è buona perché supporterà il suo operato e, quindi, la sua attività intensa nella ricerca scientifica. Se volete capire il dettaglio, è lecito ma sappiate che la trasparenza è uno dei valori clou di questa realtà. Già da questo post, infatti, potrete avere indicazioni più precise su come venga declinata la vostra eventuale presso l’università. Un buon motivo per alzare la cornetta e chiamare il vostro commercialista dicendogli di attendere almeno il tempo di capire più a fondo, di farvi maturare un’opinione solida su un tema concreto. Buona lettura.
Dovete fidarvi dei fatti perché le parole sono troppe e confondono. I fatti del 5 per mille devoluto all’università Niccolò Cusano di Palermo parlano tutti di ricerca scientifica. Parlano di un aiuto concreto a questo paese per arginare la fuga di cervelli e far sì che i vostri figli non siano più costretti a fuggire. In che modo? Anche in questi due passaggi capirete molto delle risposta ampia che si potrebbe dare a questo quesito.
Ricerca scientifica nel campus di Roma
Non è buttata la vostra eventuale scelta di devolvere all’UniCusano perché sarà anzi il collante che aiuterà i ragazzi a via Don Carlo Gnocchi a continuare la loro ricerca scientifica tra laboratori ingegneristici e bio-medici avanguardistici. Non è poco considerando che è in quel luogo che si sono ottenuti risultati come ad esempio l’identificazione e la gestione della sindrome del QT lungo ottenute in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù;
Divulgazione scientifica col Focus
Anche grazie ai fondi che potrebbero arrivare da voi l’ateneo ha un settimanale che fa bene al mondo scientifico ma anche un po’ a tutti. Ogni martedì, infatti, esce il Focus, allegato gratuito al popolarissimo quotidiano Corriere dello Sport. Cos’è? Secondo il sito ufficiale: “sono storie di famiglie che lottano contro le patologie e le problematiche derivanti dalla disabilità, con le azioni vincenti dei ricercatori nei laboratori di ricerca scientifica, sconosciuti dai cittadini ma ora più vicini alla nostra quotidianità grazie alla sinergia tra la Cusano e il Corriere dello sport stadio”. E’ un gioiello reso possibile dai ragazzi di Radio Cusano Campus, dai docenti e dai ricercatori dell’ateneo.
Ora avete tutti gli spunti del caso per decidere se devolvere o no il 5 per mille all’università Niccolò Cusano in favore del suo operato nella ricerca scientifica, prendetevi i tempi necessari ma non dimenticatevi di pensare anche alle informazioni sui corsi di laurea leggendo tutti i giorni i post del blog della città. Se avete qualche dubbio o necessità, è possibile compilare il form di richiesta di informazioni.