Unicusano Palermo: i corsi di preparazione ai concorsi

Commenti disabilitati su Unicusano Palermo: i corsi di preparazione ai concorsi Studiare a Palermo

La moda è ciclica? Non solo. Anche il settore della Formazione si evolve e si muova ma, in questo movimento, torna spesso anche sui suoi passi. Lo dimostra l’attenzione che i ragazzi sono tornati a dare ai concorsi pubblici. I nostri nonni avevano il mito che poi è scemato coi nostri genitori. Ora la crisi ha fatto sì che ci sia richiesta di farli (e di superarli) e ci sia anche richiesta nell’avere la giusta preparazione con corsi ad hoc. Non buca neanche questa domande del mercato Unicusano che, oltre ai master, ai corsi di laurea e ai corsi di specializzazione, idea e struttura una formazione su questo. Di che si tratta? Per certi versi è ancora qualcosa di nuovo ma proprio per questo è ancora qualcosa che non dovete bucare finché avete il vantaggio di muovervi prima della massa e, quindi, prima della concorrenza. Curiosi? Bravi, avete colto il messaggio tra le righe. Ecco cosa potete scoprire sul tema in queste poche righe il cui tempo di lettura non supera i due minuti.

A cosa servono dei corsi di preparazione ai concorsi? A farvi acciuffare in modo più netto il vostro futuro. Lo sa bene Unicusano Palermo che continua a tenere fede alla sua mission aziendale di mettere i vostri interessi al centro di tutto con una nuova formazione precipua che risponde al vostro (lecito) bisogno di approcciare nel miglior modo possibile una prova così importante.

Le informazioni su come formarvi sui concorsi pubblici con l’università Niccolò Cusano le trovate, come sempre, nel sito ufficiale e nelle pagine social in modo tale che l’essenza stessa del web le rende sempre aggiornabili e quini aggiornate. Ecco un paio di passaggi interessanti per entrare meglio nel vivo del discorso.

Vincere un concorso nelle Forze Armate

Se subite il fascino della divisa ed avete instillato al vostro interno uno spiccato senso della giustizia, potreste avere in testa il progetto di superare i test dei concorsi indetti dalle Forze Armate.

Non è un’estrazione del Lotto, però, dove conta la fortuna. Avere il giusto know-how per vincere un concorso è qualcosa che arriva da una preparazione adeguata e mirata che il nostro Ateneo vi offre sia in presenza presso il Learning Center sia in eLearning sulla piattaforma dove girano a tutte le ore del giorno i video.

Un esempio attuale è il “Corso di preparazione al concorso in Polizia di Stato per allievi agenti“, che consta 104 ore di lezioni e che prevede un approccio multidisciplinare moderno in cui lo studente deve prepararsi anche in materie come Educazione Civica e Lingua Straniera.

Non vi resta che spulciare l’intero bouquet didattico dell’università sulla preparazione a concorsi delle Forze Armate.

Stato attuale della sicurezza in Italia

La ragione per cui è interessante questo tipo di sbocco professionale è che da noi la sicurezza non se la passa bene.

L’età media dei lavoratori in Polizia supera i 50 anni rendendo complesse quelle attività in cui la prestanza fisica ha un peso notevole.

Il boom di immigrazione e di attentati terroristici in Europa ha sottolineato questo inadeguatezza dello stato attuale della sicurezza in Italia rendendo possibile, dopo oltre venticinque anni, nuovi bandi per entrare in Polizia.

Dovete cogliere questa opportunità unica.

Ora che vi è chiaro cosa offra Unicusano Palermo circa corsi di preparazione ai concorsi, integrate questo post con le informazioni che postiamo ogni giorno sul blog accademico di Palermo oppure chiedeteci quello che vi preme sapere compilando il form di richiesta di informazioni.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"