Laurea in comunicazione digitale e social media a Palermo con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media della Niccolò Cusano rappresenta una vera e propria svolta nell’ambito della formazione universitaria.

Il livello di approfondimento degli argomenti amplia gli orizzonti occupazionali mentre l’impostazione didattica consente di confrontarsi in maniera diretta con i vari registri e canali di comunicazione.

Analizziamo nel dettaglio il Percorso Eccellenza Unicusano.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Palermo

Il triennio in comunicazione digitale prevede un programma di studi che si articola intorno a tre macro-aree:

• Processi culturali e comunicativi
  • Analisi, tecniche e strumenti per la comunicazione
  • Metodologia della ricerca

La preparazione acquisita al conseguimento del titolo consente di ricoprire svariati ruoli: tecnico del web marketing, intervistatore, addetto alle pubbliche relazioni, collaboratore alla redazione di testi (radiofonici, televisivi, cinematografici, per il web, per l’informazione cartacea e digitale), supervisore di help desk e call center.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha deciso di andare incontro alle esigenze dei propri studenti garantendo loro un’assistenza esclusiva per l’intera durata del triennio.

Il supporto didattico di un tutor dedicato determina una migliore organizzazione dell’apprendimento e una preparazione più approfondita in merito agli argomenti studiati.

Tra le peculiarità dell’Eccellenza Unicusano lo spacchettamento degli esami in più esoneri; un piccolo dettaglio che rende più gestibile la preparazione delle prove finali.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media?

Per accedere al corso di laurea in comunicazione digitale e social media è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o titolo equipollente riconosciuto valido dall’attuale normativa.

In fase di iscrizione è possibile scegliere la tipologia di modalità formativa: in presenza oppure telematica.

Nel caso della metodologia e-learning lo studente sceglie una formazione flessibile e personalizzabile, gestibile comodamente online attraverso una piattaforma telematica.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

A questo punto ti starai domandando quali sono le differenze rispetto ad un corso di laurea tradizionale.

Innanzitutto bisogna considerare l’aspetto qualitativo della formazione.
La guida e il supporto di un mentore permette di migliorare il livello di approfondimento delle discipline studiate.

Inoltre, l’esame finale risulta più gestibile grazie alla suddivisione in esoneri e allo svolgimento in presenza del proprio tutor.

I vantaggi per lo studente

L’Eccellenza dell’Unicusano mira a risolvere una delle problematiche più comuni tra gli studenti universitari: la condizione di fuori-corso.
Il servizio di tutoraggio personalizzato ed esclusivo determina la possibilità di laurearsi nei tempi prestabiliti, senza penalizzare la qualità della preparazione.

Per ulteriori informazioni sul corso di laurea in modalità ‘Percorso Eccellenza’ compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab